Amendolagine (M5S): «Strade sporche, topi ovunque, roghi dappertutto»

Amendolagine, portavoce locale del Movimento 5 Stelle di Bisceglie ed attuale consigliere comunale interviene su alcune questioni “scottanti”, che ha già trattato in Consiglio Comunale nelle scorse settimane.

L’emergenza rifiuti è un problema di una gravità da bollino “rosso”, tale da aver spinto il M5S locale a chiedere l’istituzione di un tavolo tecnico «per intervenire sulla materia e cercare di trovare delle soluzioni».

«Le nostre proposte che sono emerse in quella circostanza -racconta Amengolagine- sono state tre: la tariffazione puntuale, già proposta ed approvata nel consiglio comunale del 2016; di intervenire, controllando e sanzionando i cittadini che abbandonano in luoghi non autorizzati i rifiuti; di censire tutti i cittadini perchè non ci sia più evasione riguardo la Tari».

«A Bisceglie -prosegue Amengolagine- la situazione è drammatica: ormai ci sono topi anche in pieno centro cittadino, le strade sono sporche, i roghi non si contano più. Le nostre proposte alla Giunta Angarano sono due: o di obbligare all’azienda che gestisce rifiuti il contratto così come è stato sottoscritto, oppure di risolvere il contratto in autotutela ed intraprendere delle iniziative per avviare una procedura di gara per un nuovo affidamento del servizio rifiuti a Bisceglie».

Annunci

2 thoughts on “Amendolagine (M5S): «Strade sporche, topi ovunque, roghi dappertutto»

  1. E uno schifo quando vengo da Ruvo a Bisceglie al mare e vado alla spiaggia del macello sulla strada vicino ai cancelli delle abitazioni è una discarica a cielo aperto. Perché il comune non prende provvedimento? Secondo me disogna sanzionare le persone incivili agli italiano per disciplinari bisogna toccarli il portafoglio.

    Mi piace

  2. E uno schifo quando vengo da Ruvo a Bisceglie al mare e vado alla spiaggia del macello sulla strada vicino ai cancelli delle abitazioni è una discarica a cielo aperto. Perché il comune non prende provvedimento? Secondo me disogna sanzionare le persone incivili agli italiano per disciplinari bisogna toccarli il portafoglio.

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.