Il Vescovo D’Ascenzo affida nuovi incarichi all’interno delle parrocchie di Bisceglie

Con una comunicazione alla chiesa diocesana S.E. Mons. Leonardo D’Ascenzo ha reso noto i nuovi uffici e incarichi pastorali.


Nella missiva Mons. D’Ascenzo scrive:
“Carissimi presbiteri e diaconi, consacrati/e, fedeli laici, è compito del Pastore della comunità diocesana destinare agli uffici e agli incarichi pastorali suoi collaboratori che condividano con lui la sollecitudine per la guida dell’Arcidiocesi, per il bene delle comunità e dei fedeli. Dopo attento discernimento, sotto l’azione dello Spirito Santo, essendomi avvalso di consultazioni in uno spirito di sinodale collegialità, vi comunico le seguenti disposizioni relative a nomine e trasferimenti”:

Il Sac. Gaetano CORVASCE, già Rettore del Seminario Arcivescovile “Don Pasquale Uva”, è nominato Parroco della Parrocchia San Pietro in Bisceglie.
Il Sac. Nicola BOMBINI, già parroco della Parrocchia San Pietro in Bisceglie, é nominato Cappellano delle “Sorelle Povere di Santa Chiara” e Rettore di “San Luigi” in Bisceglie.
Il Sac. Cosimo DELCURATOLO, espletati gli studi in Psicologia a Roma, è nominato Rettore del Seminario Arcivescovile “Don Pasquale Uva” in Bisceglie.

Inoltre, comunico le destinazioni pastorali dei seminaristi del Sesto Anno formativo in vista di un loro graduale inserimento nella pastorale diocesana:
Sem. Luigi TEDESCHI presso la Parrocchia “S. Maria di Passavia” in Bisceglie
Mons. D’Ascenzo, a conclusione della sua comunicazione afferma:
“Le suddette nomine avranno decorrenza canonica a partire dal 1° ottobre, ma, essendo già le parrocchie impegnate nella programmazione del nuovo anno pastorale, invito caldamente i presbiteri e i seminaristi nominati a mettersi a disposizione già delle nuove realtà a cui sono stati destinati, d’intesa con gli altri sacerdoti con cui collaboreranno.
Ringrazio di cuore i presbiteri che hanno assolto i precedenti uffici o incarichi, mettendosi a disposizione al rinnovamento”.

(foto: Pinuccio Rana)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.