C’è l’accordo tra Università di Bari e Universo Salute

26 Settembre 2018 0 Di ladiretta1993

Sottoscritto l’accordo  di collaborazione tra l’Università degli Studi di Bari “Aldo Moro” e Universo Salute – Opera Don Uva.

L’accordo è finalizzato in primis alla “promozione di un concetto di salute ed assistenza che guardi all’ammalato come soggetto di cui prendersi cura nella sua globalità”. L’intesa favorirà la programmazione e la realizzazione di attività di formazione, studio, ricerca e diffusione di informazioni in temi di comune interesse.

Una collaborazione che, nel rispetto dei reciproci compiti istituzionali, mira all’efficientamento della Società Universo Salute, nell’ottica di un miglioramento continuo dei servizi offerti ai cittadini e delle condizioni di lavoro degli operatori ai dipendenti di ogni livello occupazionale.

L’Università di Bari mette a disposizione il supporto scientifico per lo svolgimento di seminari, convegni ed attività formative su temi di comune interesse, oltre alle relative attività di promozione e comunicazione e alla partecipazione, progettazione ed elaborazione di percorsi formativi, studi e ricerche da concordare.

Dal canto suo, Universo Salute garantisce il supporto all’organizzazione e alla gestione di seminari, convegni e corsi di formazione, mettendo a disposizione propri spazi ed infrastrutture. Saranno erogate borse di studio in favore di studenti meritevoli, da attribuire secondo le disposizioni dei  relativi bandi di volta in volta emanati. Inoltre al termine dei seminari e dei corsi di formazione potranno essere rilasciati attestati di partecipazione utili al riconoscimento di crediti formativi universitari.

Alla conferenza stampa erano presenti il Prof. Antonio Felice URICCHIO, Magnifico Rettore dell’Università degli Studi di Bari “Aldo Moro”, e il Dott. Paolo TELESFORO, Amministratore Delegato di Universo Salute.

Annunci