Il racconto: la busta d’immondizia nei mastelli degli altri, inquinamento di inciviltà

Ieri mattina sapevo che mia madre sarebbe uscita per delle faccende, le ho detto: per favore ritira i mastelli che poi scendo a prenderli io, mamma abita al 4 piano senza ascensore, e di solito faccio in modo che non li risalga mai lei. il mio studio ha l’uscita del balcone sulla strada del portone, il tempo lo permette e le finestre sono aperte… sento mia madre che dice: prego si riprenda la sua spazzatura… esco di corsa sul balcone, un uomo della età quasi di mamma si ritira la sua spazzatura.

Ora, noi non abitiamo in una traversa o in periferia, abitiamo in pieno centro accanto all’ufficio di massima occupazione, di fronte al comune, accanto ai carabinieri. Se il signore -eufemismo- si è sentito così sicuro di poter fare ciò che ha fatto, è ben certo che non riceverà nessuna punizione, pertanto, come se fosse nel giusto ripone la sua spazzatura nei mastelli altrui e svuotati. Se qualche giorno fa ho detto che questa amministrazione fa rimpiangere la precendente, ora invece chiedo a gran forza di prendere in mano la situazione, il livello di incivilà è al livello massimo, la “bruttezza della non educazione” ha preso il volto di molti Biscegliesi, e pur non avendo votato questa amministrazione,lo dico perchè è cosi. Chiedo come cittadina di intervenre al più presto. Chiaramente se i presupposti non quelli visti in questi tre mesi di non amministrazione, non mi aspetto niente di eclatante. Non mi aspetto grandi opere come quella di Napoletano,al primo mandato ed appena insediato dove fece in modo che si rifacesse tutto il manto stradale da via trani a via molfetta (sono passati 20 e più, e non s’è più vista una cosa simile), Non mi aspetto i concerti voluti da Spina, per una città di cultura medio – commerciale ( che pur ci vogliono visti i voti presi nei suoi mandati). Non mi aspetto gli appostamenti della polizia locale voluta da Fata, o opere ( di tutti i precedenti sindaci) che trovano anche una loro utilità.
Mi aspetto al più presto “qualcosa di sinistra” o almeno un fac simile visti i trascorsi nel PD. Se poi oggi, li rinnegate, per favore fate quello che vi pare ad ispirazione di una politica qualsiasi, ma fatela! Non se ne può più di questo inquinamento di inciviltà.

Marcella Clara Diakoviez

 

(foto: bisceglie24)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.