Bisceglie: Archiviata la vicenda Bar Helsinki. Spina: «L’onestà vince sempre»

  In data odierna il GIP presso il Tribunale di Trani ha accolto la richiesta del Pubblico Ministero e ha archiviato definitivamente l’ipotesi di reato, oggetto di denuncia nei confronti dell’ex Sindaco di Bisceglie Francesco Spina, da parte del titolare del Bar Helsinki, sito in via Sonnino a Bisceglie. Dopo complesse e articolate indagini, la Magistratura ha finalmente posto la parola fine ad una annosa vicenda.

«Sul piano amministrativo -dichiara Spina- il TAR e il Consiglio di Stato avevano già acclarato la perfetta legittimità degli atti amministrativi adottati dal Comune di Bisceglie durante la mia sindacatura al fine del ripristino di una situazione di legalità in una piazzetta cittadina occupata da un gazebo realizzato in modo illegittimo dal titolare del Bar Helsinki. Centinaia di pagine del fascicolo istruttorio e le argomentazioni dei miei difensori, avv. Prof. Vincenzo Maiello e avv. Mario Malcangi, hanno dimostrato che gli interessi perseguiti dal sottoscritto e dalla mia amministrazione erano esclusivamente quelli della tutela dell’interesse pubblico, e gli atti adottati (revoca e decadenza) perfettamente regolari.

Questa vicenda rafforza in me la convinzione che quando si tutelano gli interessi dei cittadini non si sbaglia mai.

Non polemizzerò con quei soggetti politici che hanno alimentato questa vicenda, pensando probabilmente di poter confondere in molte circostanze le autorità inquirenti, perché la mia assoluta fiducia nella magistratura non ha mai fatto venir meno la mia serenità di uomo e di amministratore.

Auspico che questa decisione serva a dare coraggio a quegli amministratori pubblici che spesso devono prendere decisioni importanti e rischiose per far rispettare la legge e sanzionare coloro che procurano danni alle comunità con comportamenti lesivi delle normative vigenti».

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.