Nasce l’Associazione Vivero, un pensiero green a Bisceglie

28 Settembre 2018 0 Di ladiretta1993

Un’altra associazione fa ingresso nel  mondo associativo Biscegliese già molto attivo e variegato, l’Associazione Vivero  il cui nome deriva dallo spagnolo Vivaio  la cui essenza sarà costituita dalle piante, nel senso più ampio,   dalle loro mille proprietà e dai modi più disparati di utilizzo.

L’Associazione ha come obbiettivo la divulgazione del pensiero green e svolgerà la propria attività in un ambiente unico e nuovo nel suo genere, un vero e proprio vivaio.

Tutto questo fa parte del progetto denominato “DECLINARE IL VERDE” che si svilupperà in una partnership tra il Vivaio e l’associazione al fine di proporre, ai propri soci, una serie d’iniziative, che vedranno le piante elemento principale delle attività, in un luogo unico e denso di profili eco sistemici.

Le iniziative andranno da quelle prettamente manuali – CORSI DI GIARDINAGGIO-LABORATORI DI CONOSCENZA E COLTIVAZIONE DI PIANTE PER I PICCOLI-CORSI DI RICICLAGGIO E RIGENERAZIONE DI OGGETTI a quelli di approfondimento ed opinione –SEMINARI DI OMEOPATIA E NATUROPATIA- ECOCOSTRUZIONI- GIARDINI PENSILI ecc.

Non mancheranno CORSI DI CUCINA naturale e rurale collegata alla nostra tradizione e momenti di socializzazione sia culturali che musicali. Il socio Vivero potrà, pertanto, partecipare a tutte queste attività presentate e svolte in un ambiente suggestivo e MULTI-SENSORIALE, dove tutti i sensi verranno coinvolti.

Il progetto DECLINARE IL VERDE è vincitore del Bando PIN – PUGLIESI INNOVATIVI – indetto dalla Regione Puglia per le nove start up.

La sede operativa è ubicata in via Andria n.18 a Bisceglie, ed è pronta ad accogliere chiunque volesse condividere le attività proposte ed insieme   DECLINARE IL VERDE.

 

 

ASSOCIAZIONE VIVERO

VIA ANDRIA N.18- 76011 BISCEGLIE (BT)

MAIL-l ASSOCIAZIONE VIVERO@LIBERO.IT – FB-TWITTER

Annunci