Ospedale Bisceglie, Losapio: “Basta demagogia sulla sanità”

Sulla sanità non si dovrebbe fare demagogia. La polemica su un piano di riordino ospedaliero che è stato approvato dalla Regione Puglia a gennaio 2017 è sintomo di un modo di fare politica astioso e pieno di rabbia e livore. Era sin da allora previsto che l’ospedale di Bisceglie fosse considerato un ospedale di base.

Si legge nella lettera inviata dai sindacati Fials e Confsal, che il Regolamento regionale n.7 del 10 marzo 2017 disponeva già la trasformazione della cardiologia dell’ospedale biscegliese in servizio ambulatoriale senza posti letto entro il 31 dicembre 2018.
Questa Amministrazione si impegnerà a risolvere l’ennesimo problema, che nel frattempo si è trasformato in emergenza, ereditato dalla maggioranza uscente. Essendo una vicenda molto delicata che riguarda tutta la cittadinanza biscegliese, deve essere affrontata non con una logica strumentale e di puro contrasto politico, bensì con responsabilità ed una visione orientata propriamente al bene comune. Purtroppo non basta amministrare la Città per 12 anni per diventare un uomo delle istituzioni.
Atteso che la competenza è esclusivamente regionale, l’amministrazione è al lavoro e sta seguendo da vicino la questione legata all’ospedale di Bisceglie, come già accaduto pochi giorni dopo l’elezione del sindaco Angarano, quando il primo cittadino è tempestivamente intervenuto per scongiurare il rischio di chiusura del reparto di cardiologia.
Giuseppe Losapio (Consigliere Comunale di Maggioranza – Capogruppo “Bisceglie Svolta”)

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Verde Pubblico dimenticato, Preziosa: «Poca cura nel quartiere San Pietro»

Dopo poche ore dall’inaugurazione del circuito “Pump Track” nel quartiere San Pietro, la consigliera di minoranza Giorgia Preziosa (appartenente al gruppo politico “nelmodogiusto”) effettua alcuni rilievi sulle condizioni del verde pubblico nelle periferie della città. “Nello stesso quartiere in cui viene inaugurato il “Pump Track”, realizzato grazie a fondi europei e che sicuramente sarà un’attrazione […]

25 aprile. Giovani Democratici Bat: Scurati e il maledetto Ventennio

Il fascismo è un fatto culturale. la vicenda che ha investito lo scrittore Scurati ci riporta proprio lì, al maledetto ventennio. Accadde proprio questo: molti scrittori furono silenziati repressi, costretti a lasciare il proprio ruolo. I loro scritti furono posti sotto il controllo della polizia. Molti altri si silenziarono volontariamente per non subirne le persecuzioni. La […]

Scopri di più da La Diretta 1993 Bisceglie Notizie

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading