Futbol Cinco, esordio ok: 6-2 alla Vigor Barletta

Esordio stagionale positivo in campionato per il Futbol Cinco Bisceglie, vittorioso 6-2 ai danni della Vigor Barletta.

 

Al centro sportivo Olimpiadi, in occasione della prima giornata di Serie C2, girone A, il gruppo nerazzurro allenato da Francesco Tritto si mostra convincente sin dalle prima battute di gara.
Starting five biscegliese con Di Pilato, La Notte, Papagni, Garofoli e D’Elia.

Dopo sette giri di lancette i padroni di casa sono avanti 2-0 grazie alle reti di Gianni D’Elia, lanciato a rete dopo un prezioso lancio dalle retrovie, e Angelo Antonio La Notte, abile ad infilare alle spalle dell’estremo ospite direttamente da calcio piazzato.

 

Acquisito il doppio vantaggio, il Cinco ha il pieno controllo della gara nonostante una timida reazione barlettana. Al 18° esordio per Gianluca Gentile, che impegna Sardaro con una pericolosa soluzione dalla media distanza. Il tris porta proprio la firma del laterale classe ’93, ben servito da Antonio Catino (all’esordio in maglia nerazzurra). Nel finale di primo tempo gli ospiti provano ad impensierire l’attento estremo Valerio Di Pilato.

 

In avvio di secondo tempo mister Tritto ripropone gli stessi giocatori di movimento scesi in campo ad inizio gara. Unico avvicendamento tra i pali, con Roberto Di Bitonto (anch’egli all’esordio) al posto di Di Pilato.

 

Partenza sprint dei nerazzurri: al 31° D’Elia e al 32° Garofoli (autore di una bella conclusione dalla banda destra, servito da Papagni) portano il Fùtbol Cinco sul 5-0. Al 35° il pivot D’Elia realizza la prima tripletta stagionale, sfuttando l’assist di La Notte sugli sviluppi di un calcio di punizione.

 

Successivamente il Cinco ruota tutti gli effettivi a disposizione (esordio assoluto nella categoria per il giovanissimo classe 2002 Mauro Montarone). Col passare dei minuti si assite alla reazione d’orgoglio ospite: quando chiamato in causa, Di Bitonto risponde sempre presente.

 

Al 43° la sfida sembra complicarsi ulteriormente per gli ospiti, i quali esauriscono il bonus falli.Ma così non è, visto che Rizzi accorcia le distanze con una bella iniziativa sulla banda sinistra.

Il team biscegliese sfiora ripetutamente la settimana rete con D’Elia (ben servito da Montarone) e con Catino, al quale si oppone con decisione l’estremo difensore Mirko Dimatteo, subentrato a Sardaro e autore di un’ottima prova. Al 49° il tap-in di Rizzi consente agli ospiti di accorciare ulteriormente le distanze.

Nel finale il Cinco sfiora ripetutamente il gol con Catino. Poco prima del triplice fischio finale l’ottima respinta di Mirko Di Matteo sul tiro libero dello stesso Catino fissa il risultato sul definitivo 6-2.

 

Futbol Cinco che grazie a questa vittoria sale a quota 3 punti in classifica in compagnia di CUS Bari, Bitonto, Alta Futsal, Futsal Giovinazzo e CUS Foggia.
Il team allenato da Francesco Tritto tornerà in campo martedì 9 ottobre sul rettangolo verde del centro sportivo Olimpiadi in occasione dell’esordio di Coppa Puglia con il Public Ruvo (nerazzurri inseriti in un girone a tre, con Terlizzi). Calcio d’inizio ore 20:00.

 

 

 

Futbol Cinco Bisceglie-Vigor Barletta 6-2

 

Futbol Cinco Bisceglie: V. Di Pilato, La Notte, Garofoli, Papagni, D’Elia, Lamanuzzi, S. Di Benedetto, Catino, Gentile, Carrante, Montarone, Di Bitonto. Allenatore: Francesco Tritto.
Vigor Barletta: M. Dimatteo, Lomuscio, A. Dimatteo, Chiandetti, Diviesti, Digiacomoantonio, Sfregola, Calò, Dipaola, Verderosa, Rizzi, Sardaro. Allenatore: Felice Masulli.
Arbitro: Tristano di Molfetta.

Reti: 5° D’Elia, 7° La Notte, 22° Gentile, 31° D’Elia, 32° Garofoli, 35° D’Elia, 44° e 49° Rizzi.
Note: ammoniti Catino, Diviesti. Al59° M. Dimatteo respinge tiro libero a Catino.

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

I Lions Bisceglie si rafforzano per i playout con il giovane talento Matej Petrovic

Un puntello per i Lions Bisceglie in vista del primo turno dei playout di Serie B Nazionale Old Wild West. Il club nerazzurro potrà contare sulle prestazioni di Matej Petrovic, ala di due metri classe 2005 originaria di Brcko, in Bosnia-Erzegovina, in forza al Basket Corato con cui ha appena concluso una stagione soddisfacente, centrando […]

Serie D, poule salvezza: Sportilia, vittoria su Monteroni e operazione sorpasso compiuta

Successo in rimonta e, soprattutto, sorpasso in vetta. Si apre nel migliore dei modi il girone di ritorno della poule salvezza per Sportilia, vittoriosa per 3-1 sulle tavole del PalaDolmen nel big-match del girone H a spese di Monteroni, con relativa conquista del primato proprio a spese delle salentine. Dopo il blackout nell’ultima parte del […]

Scopri di più da La Diretta 1993 Bisceglie Notizie

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading