Candidature per le Provinciali, la maggioranza Angarano con Lega , FI e FdI

Presentate questa mattina le liste per l’elezione al Consiglio Provinciale della Bat, che si terrà il 31 ottobre prossimo.

Il Presidente rimarrà Nicola Giorgiono, altri due anni per scadenza naturale.

Nessun Sindaco risulta candidato in Consiglio Provinciale nelle tre liste che sono state presentate. I tre elenchi sono quelli del Partito Democratico, del “Fronte Democratico per la Bat” che si ispira al presidente della Giunta Regionale Michele Emiliano, e  “Insieme per la Bat” che raccoglie la coalizione di centrodestra (Fratelli d’Italia, Lega e Forza Italia).

Sono tre, invece, i biscegliesi candidati; e sono tutti schierati nella lista di centrodestra. Si tratta di Pierpaolo Pedone, Carla Mazzilli e Angela Di Gregorio, tutti e tre della maggioranza di Angelantonio Angarano.

Non ci sono biscegliesi nelle altre due liste, mentre ad organizzare la lista del Fronte Democratico per la Bat è stato l’avvocato Francesco Spina, attuale consigliere comunale ed ex Presidente della stella Provicia Bat.

E’ evidente che l’amministrazione a guida Angarano, con questa operazione, si schiera completamente nell’area di centrodestra.

Vi ricordiamo che a questa elezione potranno votare soltanto i consiglieri comunali e i sindaci della bat per effetto di uno strano sistema elettorale della Legge Delrio. Dalle tre liste dovranno essere eletti dodici consiglieri provinciali.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Preziosa: Angarano sperpera il denaro pubblico

«Ancora una volta il comune sperpera il denaro pubblico. Dalla procedura negoziata per l’affidamento del servizio di gestione delle aree di sosta a pagamento emerge al punto 1.2.6 dell’articolo 1 che il decespugliamento e diserbo delle aree di parcheggio spetta all’azienda  che ha conseguito l’appalto di gestione. Di conseguenza perché  sperperare denaro pubblico da utilizzare […]

Nuovo Ospedale nord barese, Sindaci Angarano e Minervini: “Lavoriamo per velocizzare iter”

I Primi Cittadini di Bisceglie e Molfetta hanno partecipato alla riunione della Commissione Bilancio tenutasi questa mattina in Regione “Continuiamo a seguire da vicino l’iter per la realizzazione del nuovo ospedale del Nord Barese e a metterci a disposizione, con i nostri uffici, per velocizzare le procedure urbanistiche, con la leale collaborazione istituzionale che i […]

Scopri di più da La Diretta 1993 Bisceglie Notizie

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading