Spina: «Le minacce di Angarano fanno pena. Promette riduzione stipendio fra un anno»

«Quando si ha il coraggio di dire la verità purtroppo le reazioni degli avversari politici sono sempre isteriche e scomposte.

Minacciare il ricorso alla magistratura quando si è sconfitti politicamente è un mal vezzo che Angarano e i suoi amici si portano dietro da qualche anno. Invece di minacciare azioni legali, Angarano mantenga fede agli impegni elettorali assunti in virtù dei quali ha preso voti al 1° e al 2° turno di ballottaggio contro Casella, diventando poi miracolosamente suo grande alleato il giorno dopo la campagna elettorale, e revochi subito la delibera n.300 con cui si è garantito lo stanziamento di circa un milione e quattrocentomila euro per tutti i 5 anni della consiliatura per il pagamento e la conferma degli stipendi di sindaco, presidente del consiglio comunale e assessori.

Sono queste le cadute di stile che tengono lontani i cittadini dalla politica e creano sfiducia nelle istituzioni. Il prossimo bilancio si adotterà nel 2019, ma tutti sanno che non può avere efficacia retroattiva per l’anno in corso. Invece di attaccare e minacciare chi lavora gratuitamente dai banchi dell’opposizione, Angarano onori il ruolo di sindaco della città di Bisceglie rispettando la dignità e l’intelligenza dei suoi concittadini che non ne possono più di falsi giuramenti in pubblico e di firme su assegni politicamente “non pagati”.

Non appena avrà provveduto con la sua giunta all’attuazione di quanto promesso in campagna elettorale, revocando la delibera di determinazione quinquennale del suo stipendio, provvederò in consiglio comunale a ritirare l’interrogazione consiliare che tanto lo sta inquietando in queste ore».

Lo scrive il consigliere comunale Francesco Spina in un comunicato stampa.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.