Coppa Puglia, il Futbol Cinco strappa un ottimo pari al Bitonto

Termina 1-1 il match tra Bitonto Futbol Club e Futbol Cinco Bisceglie, valevole per l’andata degli ottavi di Coppa Puglia. Discorso qualificazione più che aperto in vista del ritorno, in programma il prossimo 20 novembre al centro sportivo Olimpiadi.

 

Per affrontare il quotato team locale, capolista a punteggio pieno in campionato, mister Tritto deve fare a meno di Uva, La Notte e De Gennaro. Quintetto iniziale affidato a Di Bitonto, Lamanuzzi, S. Di Benedetto, Ceci, D’Elia; padroni di casa schierati in avvio con Paglione, Satalino, D’Ambriosio, Anastasia, Antuofermo.

 

La gara entra nel vivo già dalle primissime battute: la qualità del Bitonto è espressa con una lunga fase di possesso, mentre il Cinco si difende con ordine lasciando pochi spazi in area di rigore.

 

Così, nella prima metà di gioco, il Bitonto è costretto spesso al tiro dalla lunga di distanza, spesso fuori misura: la formazione biscegliese, però, non resta a guardare e punge in rimessa, proprio come accade al 18°, quando D’Elia costringe l’estremo Paglione alla corta respinta in area di rigore su cui si avventa Gianluca Gentile (5° centro in stagione), autore del momentaneo 0-1.

 

Pronta la reazione locale con Catucci e Anastasia, i quali trovano però la pronta risposta dell’estremo Di Bitonto. Al 22° un pericolosa conclusione di Gentile termina fuori di un soffio, mentre al 27° i nerazzurri sfiorano il bis con una pericolosa ripartenza di Garofoli.

 

Al 29° Di Bitonto è autore di un grande intervento su Catucci, ma sul successivo corner nulla può sul tap-in da pochi passi del numero 3 del Bitonto, servito da Tarantino, autore dell’1-1 con cui le due squadre andranno al riposo.

 

In avvio di secondo tempo una distrazione del quintetto biscegliese spiana la strada alla ripartenza di Montemurno, la cui conclusione termina di poco a lato, mentre al 33° Di Bitonto respinge ottimamente un calcio di punizione dei padroni di casa.

 

Al 34° il Futbol Cinco prova ad insidiare la porta avversaria con un lampo di Lamanuzzi, mentre al 41° il Bitonto va ad un passo dal vantaggio: decisivo il salvataggio sulla linea di porta di Gentile, sulla cui ribattuta capitan Satalino calcia di potenza alto sopra la traversa.

 

Scampato il pericolo, il team di mister Tritto si rende pericoloso con Ceci e soprattutto con Simone Di Benedetto a tu per tu con Paglione (ottimo intervento il suo) da posizione però defilata. Al 45° pericoloso calcio di punizione di Lamanuzzi salvato sulla linea di porta da un giocatore avversario.

 

Al 46° prodezza di Roberto Di Bitonto in uscita sulla conclusione a botta sicura di Catucci, seguita da un’ottima chance nerazzurra su capovolgimento di fronte che vede protagonisti Ceci, Formicola e D’Elia.

 

Al 55° i padroni di casa alzano la pressione alternando a Paglione il quinto di movimento e rischiando grosso sulla conclusione di Ceci dalla lunga distanza, salvata in extremis da Satalino.

Nel finale il Cinco perde Garofoli per infortunio, il Bitonto cerca la vittoria con i pericolosissimi tentativi di Barbosa e Satalino. IL Cinco sfiora l’impresa proprio a pochi secondi dal triplice fischio finale con Catino, la cui conclusione sotto porta è negata dal provvidenziale intervento di Paglione.

 

Le due formazioni si ritroveranno nuovamente al centro polifunzionale Borsellino per il match valevole la sesta giornata di campionato. I nerazzurri (al 4° posto con 10 punti) proveranno nuovamente ad insidiare il perfetto cammino in campionato del team bitontino (15 punti in 5 gare).
Arbitrerà il match Michele De Musso di Molfetta. Calcio d’inizio in programma alle ore 16:00.

 

 

BITONTO FC-FUTBOL CINCO BISCEGLIE 1-1

Bitonto Fc: Paglione, Satalino, D’Ambriosio, Anastasia, Antuofermo, Catucci, Caldarola, Scamarcio, Tarantino, Barbosa, Montemurno, Brucoli. Allenatore: Antonio Montano.
Futbol Cinco Bisceglie: Di Bitonto, Lamanuzzi, S. Di Benedetto, Ceci, D’Elia, Formicola, Garofoli, Catino, Papagni, Gentile, Montarone, V. Di Pilato. Allenatore: Francesco Tritto.

Arbitro: Tristano di Molfetta.

Reti: 18° Gentile, 30° Catucci.

Note: ammonito Tarantino.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.