Bando Wi-Fi gratuito, Naglieri: “Bisceglie tra i Comuni finanziati con voucher di 15mila euro”

“Bisceglie è tra le 2800 Città europee e i 224 Comuni italiani che si sono aggiudicati il voucher di 15mila euro previsto dal progetto europeo ‘WiFi4EU’ per l’installazione di connessioni Wi-Fi gratuite in luoghi pubblici come parchi, piazze, edifici pubblici, biblioteche e centri sanitari”.

Lo dichiara Gianni Naglieri, assessore alle attività produttive del Comune di Bisceglie. “Potremo così offrire un servizio importante a cittadini e turisti, aumentando la connettività nella nostra città in un’epoca in cui l’accesso a internet sta diventando sempre più imprescindibile”, aggiunge Naglieri.

“Con questo finanziamento, che servirà all’installazione e all’attivazione degli impianti, manteniamo un impegno assunto in campagna elettorale, anche su richiesta dei giovani della coalizione, che su questo tema avevano realizzato un progetto e tenuto un incontro specifico.

Ringrazio pertanto gli uffici che hanno seguito questo progetto, presentando la candidatura tempestivamente. Trattandosi, infatti, di una selezione ‘a sportello’ delle domande, in base a data e ora, era fondamentale che la domanda arrivasse il prima possibile per essere finanziati. Ebbene la candidatura del Comune di Bisceglie è stata presentata alle ore 13 del 7 novembre, esatta data e ora di apertura del primo invito a presentare candidature dell’Unione Europea.

Quindi, anche se avevamo già ottemperato, ringraziamo i consiglieri di opposizione per la segnalazione. I meriti del finanziamento vanno alla competenza e solerzia dei nostri uffici e al coordinamento sempre più efficace che si sta instaurando con l’amministrazione”, conclude l’assessore alle attività produttive, Gianni Naglieri.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Al via l’attività di consultazione territoriale per definire la strategia di sviluppo locale del nuovo Gal Terre di Mare

Sabato 20 aprile alle ore 11.00, negli Uffici Bisceglie Approdi in Largo Porta Mare 9 a Bisceglie, prende il via l’attività di coinvolgimento attivo della comunità locale propedeutico alla stesura della Strategia di Sviluppo Locale del nuovo GAL della Pesca denominato “GAL Terre di Mare”, che coinvolgerà i territori costieri di Barletta – Bisceglie -Giovinazzo […]

Preziosa: Angarano sperpera il denaro pubblico

«Ancora una volta il comune sperpera il denaro pubblico. Dalla procedura negoziata per l’affidamento del servizio di gestione delle aree di sosta a pagamento emerge al punto 1.2.6 dell’articolo 1 che il decespugliamento e diserbo delle aree di parcheggio spetta all’azienda  che ha conseguito l’appalto di gestione. Di conseguenza perché  sperperare denaro pubblico da utilizzare […]

Scopri di più da La Diretta 1993 Bisceglie Notizie

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading