Ausiliari del traffico, tornano alle scuole “Ferraris” e “Battisti” e scompaiono dalla “San Giovanni Bosco”

14 Dicembre 2018 0 Di ladiretta1993

Inizia a diventare un mistero “la presenza e l’assenza” degli ausiliari del traffico davanti ai plessi scolastici di Bisceglie. Come denunciato nell’edizione di ieri, diversi genitori di alunni delle scuole medie “Galileo Ferarris” e “Cesare Battisti” ci avevano segnalato l’assenza degli “addetti al traffico e alla sicurezza degli alunni” davanti i due plessi scolastici. Oggi, pare siano tornati a prestare servizio.

Però, pare siano scomparsi dal plesso scolastico di “San Giovanni Bosco”, dove -stando alla narrazione di altri genitori degli alunni- questa mattina faceva solo bella mostra una transenna che vietava, di fatto, il solo transito veicolare sull’arteria della stessa scuola.

Di cosa stia accadendo, non ci è dato sapere. Questa storia sta assumendo i contorni del “gioco delle tre carte”, con gli ausiliari del traffico che compaiono e scompaiono, con apparizioni qua e là, quasi fossero la “Madonna di Lourdess”. L’Amministrazione comunale, come al solito, preferisce tacere ad ogni nostra denuncia e non redige alcun comunicato che chiarisca le situazioni che quotidianamente segnaliamo e denunciamo con i nostri articoli.

Anche oggi, come ieri, confidiamo in risposte da parte degli amministratori locali e, soprattutto, nella risoluzione di questo nuovo problema, in tempi brevissimi.

Marco Principe

Annunci