Di Gregorio: «Giù le mani da Legambiente»

Leggiamo sulla stampa locale circa l’attestazione , da parte di Legambiente regionale Puglia, di una menzione speciale relativa al raggiungimento del 65% di raccolta differenziata relativa ai primi 8 mesi del 2018.


Nulla di più invero.
Non ci risulta che nessun organo di stampa locale abbia partecipato alla manifestazione e quindi crediamo probabile che la comunicazione sia giunta ‘filtrata’ da chi abbia rappresentato l’amministrazione comunale a Bari.
Suggeriamo a chi ha frettolosamente tratto indebite conclusioni, di LEGGERSI bene il ricco opuscolo redatto dalla nostra associazione regionale e magari, in futuro, di non distrarsi durante importanti eventi del genere o, peggio, di non trarre personalissime considerazioni, sfruttando il nome ‘LEGAMBIENTE’ e ledendo persino la testata giornalistica alla quale comunica dati falsi.
Il raggiungimento del 65%, RIGUARDA IL DECORSO 2017 AL 31 DICEMBRE E NON RIGUARDA NEPPURE UN SOLO GIORNO DEL 2018!
Quindi, se un plauso va dato, è da rivolgere all’amministrazione Fata, alla quale, così come abbiamo contestato alcune scelte passate, dobbiamo riconoscerne l’impegno sotto questo punto di vista.
Giù le mani da Legambiente!
Lo abbiamo detto anche ad altri: LEGAMBIENTE non è il vestito della festa, da mostrare al pubblico(in questo caso immeritatamente), per farsi belli.
Legambiente ONLUS è una possibilità, una risorsa pregna di proposte ed idee realizzabili per migliorare l’ambiente e la qualità della vita.
LEGAMBIENTE si sfrutta con il suo immenso bagaglio di risorse ma NON si utilizza come un falso scudo per darsi parvenza di sensibilità verso i problemi ambientali.
Tra l’altro, ci risulta che per i primi mesi del 2018 la percentuale di raccolta non solo sia ferma ma, addirittura sia in regresso.
Speriamo sia una flessione momentanea.
In ultimo ci piacerebbe conoscere la fonte dell’articolo pubblicato.
Alessandro Di Gregorio
Presidente Legambiente Bisceglie

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Verde Pubblico dimenticato, Preziosa: «Poca cura nel quartiere San Pietro»

Dopo poche ore dall’inaugurazione del circuito “Pump Track” nel quartiere San Pietro, la consigliera di minoranza Giorgia Preziosa (appartenente al gruppo politico “nelmodogiusto”) effettua alcuni rilievi sulle condizioni del verde pubblico nelle periferie della città. “Nello stesso quartiere in cui viene inaugurato il “Pump Track”, realizzato grazie a fondi europei e che sicuramente sarà un’attrazione […]

25 aprile. Giovani Democratici Bat: Scurati e il maledetto Ventennio

Il fascismo è un fatto culturale. la vicenda che ha investito lo scrittore Scurati ci riporta proprio lì, al maledetto ventennio. Accadde proprio questo: molti scrittori furono silenziati repressi, costretti a lasciare il proprio ruolo. I loro scritti furono posti sotto il controllo della polizia. Molti altri si silenziarono volontariamente per non subirne le persecuzioni. La […]

Scopri di più da La Diretta 1993 Bisceglie Notizie

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading