L’on. Galantino (M5S) visita l’Ospedale di Bisceglie: «Il topo? Una invenzione»

Il deputato biscegliese del MoVimento 5 Stelle ha visitato “a sorpresa” l’ospedale di Bisceglie, a seguito della notizia di un ritrovamento di un topo nel reparto di malattie infettive. A seguito della visita, il deputato ritiene che l’episodio sia un boicottaggio ai danni dell’ospedale.

Galantino spiega: “Non avevo dubbi sulla pulizia e l’igiene oltre che sulla seria professionalità del personale presente avendo fatto altre visite in passato, ma era doveroso approfondire la vicenda per conoscere i fatti nel merito e osservare da vicino il “luogo del delitto”.

La storia del ratto nel reparto malattie infettive, sarà oggetto di approfondimenti da parte della magistratura per questo mi limito ad esprimere un parere personale. A mio avviso si tratta di puro boicottaggio probabilmente a seguito degli eccellenti risultati di un ospedale che fa i numeri, come mi ha dimostrato il Direttore dell’Ospedale Andrea Sinigaglia sulle carte”.

I numeri del Vittorio Emanuele II sono effettivamente positivi: 40mila accessi al pronto soccorso con un aumento negli ultimi anni del 10-20%, riduzione del tasso di mortalità, nuovo pronto soccorso con lavori che inizieranno a febbraio, nuovi investimenti per pediatria e ostetricia, ristrutturazioni facciate e lastrico solari, addirittura una vasca per i pazienti allettati in medicina. È evidente che questi dati completano gli sforzi che si stanno facendo per il nostro ospedale.

“I responsabili dovranno pagare! La gravità della vicenda va oltre lo “scherzo” di pessimo gusto (che tradotto in termini tecnici si chiama “procurato allarme”). Se è vero che il ratto sia stato volontariamente introdotto nel reparto infettivo, questa scellerata iniziativa ha, per di più, esposto a seri ed evidenti rischi la salute dei degenti.” attacca il deputato.

“Ho visitato i reparti interessati e scattato alcune foto e dubito fortemente che un topo sia entrato di sua spontanea volontà in quel reparto considerando le finestre con tripla protezione, corridoi sigillati, stanze in ordine e perfettamente igienizzate, massima cura degli ambienti inoltre non ho rilevato alcuna traccia di sporco. ” spiega.

Il suo appello alla stampa: “Molti giornali, che come spesso accade non verificano le fonti delle notizie, sono corsi a rilanciare il video pubblicato da qualcuno che ora dovrà dare delle spiegazioni. Ora tutti abbiamo il dovere di dare la stessa rilevanza ad eventuale smentita per il danno d’immagine nei confronti del nostro ospedale che forse qualcuno vuole vedere chiuso” conclude Davide Galantino.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Preziosa: Angarano sperpera il denaro pubblico

«Ancora una volta il comune sperpera il denaro pubblico. Dalla procedura negoziata per l’affidamento del servizio di gestione delle aree di sosta a pagamento emerge al punto 1.2.6 dell’articolo 1 che il decespugliamento e diserbo delle aree di parcheggio spetta all’azienda  che ha conseguito l’appalto di gestione. Di conseguenza perché  sperperare denaro pubblico da utilizzare […]

Nuovo Ospedale nord barese, Sindaci Angarano e Minervini: “Lavoriamo per velocizzare iter”

I Primi Cittadini di Bisceglie e Molfetta hanno partecipato alla riunione della Commissione Bilancio tenutasi questa mattina in Regione “Continuiamo a seguire da vicino l’iter per la realizzazione del nuovo ospedale del Nord Barese e a metterci a disposizione, con i nostri uffici, per velocizzare le procedure urbanistiche, con la leale collaborazione istituzionale che i […]

Scopri di più da La Diretta 1993 Bisceglie Notizie

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading