Futbol Cinco Bisceglie alla “Final Fuor di Coppa Puglia”

Il derby dice nuovamente Fùtbol Cinco: i nerazzurri si qualificano per la prima volta nella loro giovane storia alla Final Four di Coppa Puglia, in programma i prossimi 5 e 6 gennaio a Carovigno, sede designata anche per le fasi finali di Coppa Italia di C e maschile e femminile.

 

Nell’attesa stracittadina del centro sportivo Aurora, il Nettuno si presenta privo degli squalificati Arcieri e Di Terlizzi, così come il nerazzurro De Gennaro. Mister Bartolo Sasso affida il quintetto iniziale a Gangai, Logoluso, Marco Sasso, Roberto Sasso e Drapni; mister Tritto con Di Bitonto, Lamanuzzi, Ceci, Simone Di Benedetto e D’Elia.

 

Pronti via, avvio super del Nettuno, avanti 2-0 dopo due minuti di gioco con gli acuti di Drapni e Marco Sasso. Anche il Cinco va a segno alla prima occasione utile: diagonale dalla banda destra di Simone Di Benedetto e Logoluso insacca nella porta sbagliata.

 

Il 2-1 sblocca dal punto di vista mentale gli ospiti, che iniziano a creare occasioni con i vari D’Elia e Ceci, fino al 2-2 siglato proprio dal numero 11 nerazzurro al termine di una bella giocata personale.

La gara è dominata dall’equilibrio in campo e il Nettuno sfiora il nuovo vantaggio con Logoluso al 17°, ma Di Bitonto risponde in maniera decisiva. Un minuto più tardi è il pivot D’Elia a completare la rimonta con una conclusione da fuori area che vale il momentaneo 2-3.

 

I padroni di casa non restano a guardare e si rendono pericolosi con Landriscina e Logoluso, ma a trovare la via del gol è nuovamente il Cinco, stavolta con Simone Di Benedetto su schema laterale.

 

Al 27° sesta infrazione ospite e possibilità di accorciare su tiro libero per il Nettuno, ma Drapni spreca calciando a lato; allo scadere Antonio Catino ruba palla ad un avversario nella propria metà campo e s’invola di gran corsa verso la porta avversaria siglando il 2-5, risultato con cui le squadre andranno al riposo.

 

Nel secondo tempo il team del presidente Papagni sceglie la carta del quinto uomo di movimento (ruolo affidato a Salerno) per accorciare le distanze, mossa scelta fino al termine della gara. Il Cinco contiene la manovra offensiva locale e punge in rimessa. Al 36° Drapni intercetta la sfera in area e viene atterrato dall’estremo Di Bitonto in uscita: l’arbitro decreta giustamente la massima punizione per il Nettuno ma allo stesso tempo un severo cartellino rosso all’indirizzo del portiere del Fùtbol Cinco. Nuova chance per Drapni, che però si fa neutralizzare il calcio di rigore del neo entrato Valerio Di Pilato.

 

E’ nei due minuti in momentanea superiorità numerica che il Nettuno accorcia sul 3-5 con Drapni. Al 42° D’Elia sfiora il sesto gol centrando in pieno la traversa, mentre al 44° Davide Cassanelli riporta in gara il team biancazzurro siglando il 4-5. Neanche il tempo di esultare che Andrea Formicola sigla il 4-6 in rapida ripartenza, sfiorando la doppietta (palo) nei secondi successivi.

 

E’ la rete della sicurezza per il Cinco, che trova il 4-7 con il gol dell’ex Piero Lamanuzzi che calcia chirugicamente dalla difesa approfittando della porta sguarnita. Il neo entrato giovanissimo 2002 Gabriele Carabellese porta vivacità in campo, costringendo Di Pilato a due interventi ravvicinati.

 

Nel finale la doppietta di Antonio Papagni e la rete di Gianluca Di Benedetto consentono al Cinco di conseguire il 4-10 finale. Futbol Cinco che in semifinale affronterà il Futsal Terlizzi il prossimo 5 gennaio (ore 21:00). Nell’altra semifinale si affronteranno Alta Futsal e Itria.

NETTUNO-FUTBOL CINCO BISCEGLIE 4-10

Nettuno Bisceglie: Gangai, Landriscina, Salerno, R. Sasso, Cassanelli, Carabellese, Logoluso, Drapni, Preziosa, M. Sasso, Cosmai. Allenatore: Bartolo Sasso.

Fùtbol Cinco Bisceglie: V. Di Pilato, Formicola, S. Di Benedetto, Papagni, D’Elia, Catino, La Notte, Garofoli, Ceci, Lamanuzzi, G. Di Benedetto, Di Bitonto. Allenatore: Francesco Tritto.

Arbitro: Traetta di Molfetta.

Reti: 1° Drapni, 2° M. Sasso, 4° aut. Logoluso, 9° Ceci, 18° D’Elia, 23° S. Di Benedetto, 30° Catino, 38° Drapni, 44° Cassanelli, 45° Formicola, 48° Lamanuzzi, 55° e 56° Papagni, 61° G. Di Benedetto.
Note: ammoniti Formicola, Salerno, Landriscina, Catino; espulso al 36° Di Bitonto; al 28° Drapni sbaglia un tiro libero; al 37° Di Pilato para un calcio di rigore a Drapni.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

I Lions Bisceglie si rafforzano per i playout con il giovane talento Matej Petrovic

Un puntello per i Lions Bisceglie in vista del primo turno dei playout di Serie B Nazionale Old Wild West. Il club nerazzurro potrà contare sulle prestazioni di Matej Petrovic, ala di due metri classe 2005 originaria di Brcko, in Bosnia-Erzegovina, in forza al Basket Corato con cui ha appena concluso una stagione soddisfacente, centrando […]

Serie D, poule salvezza: Sportilia, vittoria su Monteroni e operazione sorpasso compiuta

Successo in rimonta e, soprattutto, sorpasso in vetta. Si apre nel migliore dei modi il girone di ritorno della poule salvezza per Sportilia, vittoriosa per 3-1 sulle tavole del PalaDolmen nel big-match del girone H a spese di Monteroni, con relativa conquista del primato proprio a spese delle salentine. Dopo il blackout nell’ultima parte del […]

Scopri di più da La Diretta 1993 Bisceglie Notizie

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading