Futbol Cinco, è l’ora del big match col Futsal Terlizzi

Raggiunto l’obiettivo qualificazione per la Final Four di Carovigno, il Fùtbol Cinco Bisceglie torna a concentrarsi sul campionato per l’ultimo match del 2018.

Nel pomeriggio di sabato 22 dicembre (calcio d’inizio ore 16:00), sul rettangolo di gioco del centro sportivo Olimpiadi, i nerazzurri ospiteranno il Futsal Terlizzi nel big match tra terza e seconda forza del torneo di C2.

 

Il team biscegliese allenato da Francesco Tritto proverà a colmare il gap sulla formazione della Città dei Fiori guidata da Nicolò Allegretta, distante quattro lunghezze in classifica. Il match sarà una preview della semifinale della Final Four, in programma il 5 gennaio, dove entrambi i roster si ritroveranno faccia a faccia per centrare una storica qualificazione alla finale di Coppa.

 

Si tratta di una sfida affascinante anche per le statistiche visto che si affronteranno uno degli attacchi più prolifici e una delle difese più solide del torneo: pur avendo disputato una gara in più rispetto alle dirette concorrenti, il Cinco vanta attualmente del miglior attacco con 55 marcature; il team ospite, invece, rappresenta la seconda miglior difesa del campionato (22 reti subite, meglio ha fatto solo l’Alta Futsal con 21).

 

Il Cinco vorrà inoltre proseguire la sua striscia di otto risultati utili consecutiva tra campionato e Coppa; dal canto suo il Terlizzi vorrà continuare con il suo quasi perfetto cammino in campionato, caratterizzato da tutte vittorie e una sola sconfitta, a Bisceglie con il Nettuno.

 

C’è un precedente stagionale tra le due formazioni, quello della fase a gironi della Coppa Puglia, datato 16 ottobre 2018: al PalaFiori il risultato finale premiò i padroni di casa col 6-5 finale, al termine di un match dominato dall’equilibrio fino agli ultimi secondi di gara.

 

Arbitrerà il match tra Fùtbol Cinco e Futsal Terlizzi Antonio Catanzaro di Molfetta.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Serie D, poule salvezza: Sportilia, vittoria su Monteroni e operazione sorpasso compiuta

Successo in rimonta e, soprattutto, sorpasso in vetta. Si apre nel migliore dei modi il girone di ritorno della poule salvezza per Sportilia, vittoriosa per 3-1 sulle tavole del PalaDolmen nel big-match del girone H a spese di Monteroni, con relativa conquista del primato proprio a spese delle salentine. Dopo il blackout nell’ultima parte del […]

La Virtus Bisceglie sbanca San Severo e conquista il terzo posto

Vittoria esterna e sorpasso in classifica. La Virtus Bisceglie ha espugnato il “Ricciardelli” sconfiggendo per 3-1 la Gioventù Calcio San Severo. Il settimo acuto stagionale in trasferta è valso al team di mister Maffucci il terzo posto in graduatoria nel gruppo A di Prima categoria in ragione dello stop interno dell’Ideale Bari, battuto dall’Atletico Vieste […]

Scopri di più da La Diretta 1993 Bisceglie Notizie

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading