Rifiuti, sgominarono banda che sversava sostanze tossiche in terreni foggiani. Premiati due Ufficiali biscegliesi

Operazione “In Daunia Venenum“: vi sono anche due militari nativi della nostra Bisceglie, tra gli uomini dell’Arma ai quali è stato conferito un “Encomio Solenne” da parte della città di Manfredonia. Uomini dello  che con grande senso delle Istituzioni hanno permesso di ricostruire una vasta e complessa azione criminale ai danni del territorio.

Si tratta del Colonnello Giacomo Ricchitelli e del Luogotenente Angelo Milillo, entrambi il forza alla Guardia di Finanza.

In particolare, “lo scorso 13 giugno 2018, il Tribunale di Bari, emetteva sentenza di condanna a vario titolo nei confronti di individui che in associazione tra di loro commettevano reati ambientali in particolare, traffico organizzato di rifiuti pericolosi sversati sui terreni della Provincia di Foggia e in particolare nei Comuni di Manfredonia e Zapponeta, rilasciando sostanze tossiche e pericolose per l’uomo e l’ambiente; l’operazione investigativa partita nel febbraio 2014 e durata fino a settembre 2016, è stata svolta attraverso indagini delegate dalla Procura della Repubblica di Bari/DDA e dal Commissariato di P.S. di Manfredonia unitamente al Nucleo di Polizia Tributaria di Bari; l’atttività investigativa è risaltata nuovamente alle cronache nazionali lo scorso 24 luglio allorquando si è proceduto al sequestro di alcuni terreni di Manfredonia a un noto pregiudicato affiliato alla camorra”.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Multa ad un bar di Bisceglie nei controlli del fine settimana da parte di Polizia e Guardia di Finanza

Nei giorni scorsi, nella città di Bisceglie, uomini e donne della Questura e del Comando Provinciale della Guardia di Finanza della B.A.T., rispettivamente coadiuvati da equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine di Siderno e Bari e da un’unità cinofila della Guardia di Finanza di Barletta, nell’ambito dei servizi straordinari di controllo del territorio denominati “Alto Impatto” […]

I Carabinieri di Bisceglie arrestano un latitante che tentava di rubare il telefono ad un anziano

Una chiamata al numero di emergenza 112 da parte di un anziano, passeggero del treno Intercity notte, ha permesso di arrestare un latitante alla stazione di Bisceglie. E’ finita così la fuga di Rachid Michel, di origini libanesi, con precedenti per furto, rapina, lesioni personali e resistenza a pubblico ufficiale, il quale dopo essere stato […]

Scopri di più da La Diretta 1993 Bisceglie Notizie

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading