Incontri: la forza e la bellezza femminile davanti al dolore attraverso la testimonianza di Sarah Maestri
“Tutta bella e forte sei, o donna”. E’ questo il titolo del nuovo appuntamento con “Un Caffè al Centro d’Ascolto”, l’iniziativa di carattere sociale e culturale promossa dalla Fondazione DCL presieduta da Lucia Di Ceglie, con il sostegno del Comune di Bisceglie.
Venerdì 1 marzo alle ore 19.30, nella Sala degli Specchi di Palazzo Tupputi (Via Cardinale Dell’Olio), si terrà un interessante incontro-testimonianza a cui prenderanno parte la nota attrice e autrice Sarah Maestri nonché la formatrice e ricercatrice universitaria Antonia Chiara Scardicchio. La serata sarà condotta da Tiziana Gentile, coordinatrice del Magna Grecia Awards ed organizzatrice di eventi.
Le illustri ospiti saranno chiamate a presentare la loro testimonianza di vita e di lotta per la vita. Attraverso il loro racconto emergerà la forza e la bellezza che ogni donna è chiamata a vivere davanti alla sofferenza ed al dolore. La resistenza nella fatica ed il sacrificio vissuti per chi si ama sono percorsi possibili che non devono spaventare, ma che fanno parte della stessa identità di donna e di madre.
Gli attori della Compagnia Aurea di Francesco Sinigaglia declameranno alcune poesie dedicate alle donne che fungeranno da gradevoli intermezzi fra una testimonianza e l’altra. La serata sarà inoltre allietata dalle note della giovane pianista Stefania Colamartino.