Droga, 12 arresti a Bisceglie. Operazione dei Carabinieri nella notte con 160 militari e cani cinofili

Sono stati ben 160 i Carabinieri del Comando Provinciale di Bari impiegati nella maxi operazione antidroga conclusasi alle prime luci dell’alba di oggi, martedì 26 febbraio a Bisceglie.

I Carabinieri hanno potuto contare anche sul  supporto del 6° Elinucleo CC di Bari, tre team cinofili antidroga ed una Squadra “Cacciatori di Puglia”, che hanno  eseguito perquisizioni in esecuzione a numerose misure cautelari emesse dal GIP del Tribunale di Trani su richiesta della locale Procura della Repubblica a carico di persone ritenute responsabili di aver gestito un florido mercato di droga nella città di Bisceglie.

L’articolata attività investigativa ha preso il via dall’esplosione di diversi colpi di arma da fuoco all’indirizzo dell’abitazione di uno dei principali indagati, avvenuta il 6 febbraio 2017 ed ha comprovato centinaia di cessioni di droga realizzate dagli indagati, i quali facevano capo a due distinti gruppi criminali operanti in vari punti della città.

12 le persone arrestate in flagranza nel corso delle indagini, con il sequestro di due pistole con matricola abrasa e complessivamente di 12 chili di hashish, 12 chili di marijuana, 900 gr. di eroina e 500 gr. di cocaina.

 

I particolari dell’operazione verranno resi noti in una conferenza stampa che si terrà in tarda mattinata presso la biblioteca del Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Trani Di Maio.

One thought on “Droga, 12 arresti a Bisceglie. Operazione dei Carabinieri nella notte con 160 militari e cani cinofili

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Bisceglie. Morte Vincenza Brescia all’Ospedale San Paolo di Bari. La famiglia: «Errore medico, vogliamo giustizia»

Colpa medica? Circa un anno fa è venuta a mancare la sig.ra Vincenza Brescia, nostra concittadina di soli 51 anni, ricoverata presso l’ospedale San Paolo di Bari per un intervento ambulatoriale che ha avuto un finale nefasto. Infatti, dopo alcune complicanze post operatorie, l’equipe del reparto in cui era ricoverata ha deciso di dimetterla, nonostante […]

Nella Bat l’ombra del “revenge porn”

Nelle ultime settimane, il richiamo all’attenzione sulla violenza contro le donne è stato enfatizzato dalla giornata internazionale contro la violenza sulle donne, un’importante occasione di riflessione su una problematica che, troppo spesso, trova sfogo anche sul web. Tra le manifestazioni più insidiose di questa violenza digitale spicca il “revenge porn,” un fenomeno che si concretizza […]

%d