Cava rifiuti, Spina: Angarano? Il più grande bugiardo della storia politica locale!

«Ciò che sta mettendo in campo Angarano in questi giorni è degno delle migliori “fiction” che si siano mai viste.

Non a scherzo, senza alcuna logica di carattere personale (il rispetto verso le persone fa parte del mio dna personale e familiare), non posso anche oggi esimermi dal dire che abbiamo a che fare con il più grande bugiardo politico della storia di Bisceglie. In estate siamo stati attaccati proprio da Angarano & Co. che ci attribuivano colpe per l’allarmismo che si creava in città per i fumi che si addensavano dovunque. Ci fu detto che erano attribuibili (così disse Angarano) alle foglie e agli scarti di ulivi di un terreno su cui si concentrarono le attenzioni dell’amministrazione. Ricordiamo una task force di sindaco e assessori, che però non riuscirono a vedere, oltre il loro naso, i fumi che provenivano da altri siti. Le solite parole soporifere di Angarano spensero i “fuochi”.

Fui costretto io a sporgere denunzia per la preoccupazione che l’ambiente e la nostra salute fossero danneggiati dalle serate estive “arroventate”.

Oggi Angarano trionfa per la scoperta di una discarica (quei rifiuti li hanno consentito di giungere alla percentuale del 65,01 appena sufficiente a non pagare l’ecotassa), che smentisce nettamente quanto da lui sostenuto in estate, quando nemmeno si era sognato di avere il coraggio di sporgere denunzia per tutelare la città che rappresenta. Angarano non firma niente se non per difendere i multiproprietari di capannoni sfitti e le ordinanze per i mega appalti. Ma si prende i meriti di tutto ciò che gli altri hanno il coraggio di produrre con i loro sforzi. Disse che si sarebbe costituito parte civile ma di questo oggi non parla. Insomma, solita fiction di parole melense e selfie ma nessun coraggio di agire per onorare, soprattutto mantenendo le mille promesse che fa ogni giorno a tutto e tutti, la fascia tricolore che i cittadini gli hanno fatto indossare. Angarano adotti i provvedimenti e le iniziative per tutelare la città esercitando i poteri che gli sono propri».

E’ quanto scrive il consigliere comunale Francesco Spina.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

25 aprile, Pd Bisceglie: agiamo per evitare il ritorno dell’oppressione e delle barbarie

Il Circolo di Bisceglie del Partito Democratico, il 25 APRILE ricorda e festeggia la LIBERAZIONE dell’ITALIA dal nazifascismo, la fine dell’occupazione nazista e la caduta definitiva del fascismo con lo sfaldamento della Repubblica (fantoccio) di Salò. I partigiani guidarono l’insurrezione su tutto il territorio nazionale conducendo gli uomini e le donne della Resistenza, intorno a […]

Pug, il Pd invia le proprie indicazioni per il Pums

Come già avvenuto in occasione dell’invio delle osservazioni dopo l’adozione del PUG a settembre scorso, pochi giorni fa il circolo del Partito Democratico di Bisceglie ha inviato le proprie indicazioni per il redigendo PUMS, il Piano Urbano della Mobilità Sostenibile.   Nel documento abbiamo espresso chiaramente le nostre idee e la nostra visione di città, […]

Scopri di più da La Diretta 1993 Bisceglie Notizie

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading