A Roma Intangibile “Il Cittadino e la Pubblica Amministrazione”

“Roma Intangibile” si conferma polo aggregativo della cultura, per numero di soci iscritti, quasi a quattrocento, per diffusione dei valori relativi all’attività di mutuo soccorso e per la natura di stakeholder, nonché punto di riferimento cittadino e regionale.

Si è tenuto, infatti, giovedì 5 aprile 2019, a partire dalle ore 18:30, nell’ambito del ciclo di incontri “Salotto”, il convegno sul tema “Il cittadino e la pubblica amministrazione. Corrotti e corruttori” che ha dimostrato quanto l’ultracentenario sodalizio sappia farsi promotore di iniziative degne di nota, oltre che identificarsi a maglia centrale di una rete che ingloba e relaziona società e territorio.

All’incontro, moderato e realizzato dalla lungimiranza del presidente manager Pasquale D’Addato, di concerto al suo Consiglio di Amministrazione,  è intervenuto il Colonnello della Guardia di Finanza, dott. Giovanni Ricchitelli. Dopo i saluti istituzionali del Sindaco della Città Bisceglie, dott. Angelantonio Angarano, e quelli del presidente di Roma Intangibile, il dott. Ricchitelli ha espresso il suo punto di vista sull’argomento fornendo lumi alla platea e interessanti spunti di riflessione.

Ha preso parte al meeting anche il presidente della sezione biscegliese Anfi, dott. Andrea Mazzilli. Hanno presenziato, in più, numerose autorità civili, militari e realtà associative varie.

Ha impreziosito, in ultimo, in una chiave artistica la serata il maestro Michele Lorusso, il quale ha curato l’intermezzo musicale. La regia tecnica è stata affidata al maestro Giambattista Dell’Olio.

Nell’auditorium della S.O.M.S. Roma Intangibile, dunque, si è consumato un incontro pregno, non solo in un’ottica culturale, che ha saputo indirizzare importanti riflessioni verso il mondo dei giovani.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Ciclismo. Dall’agonismo olimpico e paralimpico alle iniziative sociali, primavera intensa per la Polisportiva Cavallaro

È un’attività che può definirsi a 360° quella che attualmente coinvolge la Polisportiva “Gaetano Cavallaro”, il cui impegno passa dall’agonismo olimpico e paralimpico alla promozione del ciclismo in ambito sociale. La panoramica è aperta dai buoni risultati conseguiti da Mauro Preziosa ai Campionati Italiani di Paraciclismo in linea ed a cronometro organizzati il 13 e […]

Consegnata alla Città la nuova area verde con circuiti pump track nel quartiere San Pietro

Da area in stato di abbandono ad innovativa area verde con due circuiti di pump track destinati a biciclette, pattini, roller, monopattini e skateboard. Questa mattina, il Sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano, alla presenza del campione di ciclismo Francesco Moser, ha consegnato alla Città la nuova area verde nel quartiere San Pietro, accanto a piazza […]

Scopri di più da La Diretta 1993 Bisceglie Notizie

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading