Da Bisceglie l’appello di Mario Tozzi a salvare le specie animali sul territorio italiano

Mario Tozzi, il popolare geologo e conduttore di programmi televisivi incentrati su temi ambientali e di tutela del territorio, ha un forte legame che lo unisce a Bisceglie.

Dopo aver parlato con grande trasporto ed entusiasmo del Dolmen di Bisceglie al programma “Kilimangiaro”, Mario Tozzi lancia proprio da Bisceglie il suo messaggio nella Giornata Mondiale della Terra celebrata ieri. Con il panorama della città sullo sfondo, in un video il geologo ci parla delle 4 specie animali presenti sul territorio italiano in via di estinzione che sono assolutamente da tutelare e salvare. “Sono importantissime anche per l’equilibrio dell’uomo in Italia”, ricorda Tozzi.

Le quattro specie sono: il lupo appenninico che non è più finalmente minacciato di estinzione ma c’è ancora chi lo caccia; la lontra, quasi scomparsa dal nostro Appennino; l’orso marsicano, di cui sono rimasti solo una quarantina di esemplari; la foca monaca, forse il mammifero più minacciato di estinzione.

L’Associazione Pro Natura ha pubblicato il video sulla sua pagina Facebook, lo trovate cliccando su questo link.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Ciclismo. Dall’agonismo olimpico e paralimpico alle iniziative sociali, primavera intensa per la Polisportiva Cavallaro

È un’attività che può definirsi a 360° quella che attualmente coinvolge la Polisportiva “Gaetano Cavallaro”, il cui impegno passa dall’agonismo olimpico e paralimpico alla promozione del ciclismo in ambito sociale. La panoramica è aperta dai buoni risultati conseguiti da Mauro Preziosa ai Campionati Italiani di Paraciclismo in linea ed a cronometro organizzati il 13 e […]

Consegnata alla Città la nuova area verde con circuiti pump track nel quartiere San Pietro

Da area in stato di abbandono ad innovativa area verde con due circuiti di pump track destinati a biciclette, pattini, roller, monopattini e skateboard. Questa mattina, il Sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano, alla presenza del campione di ciclismo Francesco Moser, ha consegnato alla Città la nuova area verde nel quartiere San Pietro, accanto a piazza […]

Scopri di più da La Diretta 1993 Bisceglie Notizie

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading