Pietro Casella in finale al Premio internazionale “Per troppa vita che ho nel sangue”

Metti un incontro con Andy Warhol in Italia, ad Arezzo, subito dopo la morte di Luigi Einaudi agli inizi degli anni ’60. Da questa immaginaria e curiosa circostanza, nasce un racconto che ha attirato l’attenzione di importanti critici letterari.

Il racconto è stato scritto dall’avvocato Pietro Casella, a cui nel recente passato sono già stati assegnati prestigiosi riconoscimenti nazionali e internazionali per le sue doti letterarie. Casella è stato selezionato tra i finalisti della terza edizione del premio internazionale di letteratura Pasturo, comune della provincia di Lecco, in Lombardia.

Il titolo del racconto è “Repent and sin no more”, (“Pentiti e non peccare più”).

«La struttura narrativa circolare e il tema di non immediata e facile lettura -ha scritto Pietro Casella- mi danno atto della elevatissima qualità dei giurati e della organizzatrice del premio. A loro il mio più sentito grazie a prescindere dall’esito della finale. E un grazie a Marisa Del Re che mi onoro di frequentare, amica personale di Andy Warhol cui il racconto è dedicato, fonte ispiratrice e personaggio stesso dell”opera selezionata».

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

“Abbraccio alla Vita” e “Felicità e Benessere”, arrivano i “Dialoghi green”

Continua la collaborazione tra ABBRACCIO ALLA VITA, bellissima realtà biscegliese che definire solo “libreria” sarebbe riduttivo, e FELICITA’ & BENESSERE. Grazie all’impulso del nostro instancabile MASSIMO VALENTE che porta sul territorio biscegliese tematiche sempre nuove e interessanti votate ad un comune obiettivo: il benessere! Per questo il nostro Comitato Cittadino non può che promuovere e […]

25 aprile, a Universo Salute “Piazza Fontana. La poesia non dimentica”

Domani 25 aprile nella sala convegni di  Universo Salute avrà luogo una conferenza dal titolo Piazza Fontana. La poesia non dimentica. L’iniziativa è organizzata dal Circolo dei Lettori – Presidio del Libro di Bisceglie in collaborazione con Universo salute Opera don Uva. Hanno aderito alla manifestazione L’ANPI Bisceglie, la locale Associazione mazziniani italiani, Speaksi scuola […]

Scopri di più da La Diretta 1993 Bisceglie Notizie

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading