Saudade Band, una nuova new entry nel panorama musicale locale

Saudade Band nasce nel 2018 dall’idea di Sergio Ruggieri di eseguire in maniera rivisitata i brani più noti la musica popolare brasiliana d’autore, bossanova in particolare. E’ un trio formato da Sergio Ruggieri (voce e chitarra semiacustica), Andrea Ventura (chitarra acustica) e Giuseppe Gentile (batteria e percussioni).

L’intento del trio “SAUDADE BAND” è quello di far conoscere ad un pubblico sempre più vasto, giovane e meno giovane, un genere musicale attualmente poco noto presso la gran parte del pubblico.  Tra gli obiettivi del trio c’è quello di affermarsi sempre di più nell’attuale panorama musicale, locale e nazionale, facendo conoscere una particolare tipologia di musica, spesso misconosciuta. Il talento di ciascuno dei componenti del gruppo si accompagna ad una spiccata sensibilità personale che porta l’intero gruppo a stabilire un forte legame emozionale con il pubblico durante la performance musicale.

Sergio, ideatore della band, sono ormai molti anni che suona musica di vario tipo cercando di unire competenze tecniche a riarrangiamenti personali, filtrati dalla propria sensibilità umana e musicale.

Giuseppe e Andrea sono due giovani promesse che hanno iniziato a fare musica sin da piccoli. Giuseppe coltiva la sua passione per la batteria in particolare e la musica in generale sin dall’ età adolescenziale (15 anni) ed è sempre stato del parere che la musica sia il miglior strumento di espressione, dove è fondamentale avere si una preparazione accurata ma contestualmente è molto importante riuscire a comunicare le proprie emozioni al pubblico. Andrea ha avuto un approccio un po’ diverso: si è avvicinato alla musica all’ età di 9 anni e si è voluto cimentare con questo genere musicale per allargare le sue conoscenze musicali e culturali.

Storie diverse, ma stessi ideali. Gli interpreti riserbano numerose idee per il loro futuro. Hanno già al loro attivo diverse serate musicali in Puglia e Basilicata, il loro ultimo concerto risale infatti al 1 maggio 2019 a Matera, quest’anno capitale europea della cultura, presso il locale “ El Tablao”.  Pur nelle difficoltà del momento musicale la Band con tenacia persegue i suoi obiettivi musicali impegnandosi sia a far conoscere il mondo musicale della bossanova sia per riscuotere il maggior consenso di pubblico.

Annamaria Iannelli

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

La compagnia Fagipamafra(alquadrato) incanta il Teatro Curci

Ancora una volta la compagnia Fagipamafra(alquadrato) dimostra una netta controtendenza rispetto al grande momento di crisi nazionale per il mondo del teatro, infatti nello spettacolo “Rugantino” andato in scena al Teatro Curci di Barletta si è registrato l’ennesimo sold out. Mattatori assoluti i protagonisti: Leonardo Tatoli che interpretava in maniera coinvolgente il ruolo di Rugantino; […]

Colpa d’Alfredo Tv Tour 24, la novità dell’Estate”

Dopo il successo di ascolti sulle migliori TV regionali italiane in 14 anni di programmazione no-stop, il music talk-variety “Colpa d’Alfredo TV” si trasforma in show itinerante estivo, proponendosi tra le novità della bella stagione, con i suoi migliori artisti e il supporto di “super ospiti”, come vetrina televisiva di intrattenimento e spettacolo e per […]

Scopri di più da La Diretta 1993 Bisceglie Notizie

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading