Europee, affluenza alle urne alle ore 12 a Bisceglie e in Italia

Primo dato sull’affluenza per le elezioni europee a Bisceglie.
Alle ore 12 hanno votato 4294 elettori pari al 9,31% degli aventi diritto.

Ricordiamo che è possibile votare fino alle ore 23 di oggi 26 maggio. A seguire ci sarà lo spoglio delle schede e la comunicazione dei risultati.

IN ITALIA: In linea con il 2014. Arrivano i primi dati ANCHE sull’affluenza delle elezioni europee. Mentre le lancette segnano le 12, in 7 877 sezioni su 7 915 hanno votato il 16,68% degli eventi diritto. Dati molto simili al 2014 quando alle 12 l’affluenza era del 16,53%.

Alla fine delle elezioni del 2014 l’affluenza totale è stata del 58,6%. Guardando alle politiche del 2018 invece, sempre alle 12 il dato dell’affluenza era più alto: 19,4%.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

De Toma: «Politiche Giovanili a Bisceglie poco sviluppate»

«Come Consigliere Regionale dei giovani, ho partecipato al progetto  “PUGLIA TI VORREI”, promosso dalla Regione Puglia. Qui,ho avuto l’opportunità di dialogare con l’assessore regionale Alessandro Delli Noci e con l’assessore del comune di Bari Paola Romano,per quanto riguarda le politiche giovanili Anche Bisceglie ha tanto da lavorare sotto il profilo delle politiche giovanili,nel corso di […]

Angarano: «Pioggia di lavori per migliorare la qualità della vita e far crescere Bisceglie»

Il Comune di Bisceglie ha aggiudicato, per un importo di 175mila euro, importanti lavori di manutenzione straordinaria, miglioramento ed efficientamento di edifici pubblici, aree urbane e viabilità ciclopedonale utilizzando finanziamenti assegnati all’Ente nell’ambito della legge n.160/2019 – investimenti destinati ad opere pubbliche in materia di sviluppo territoriale sostenibile. Tre aree fitness a fruizione libera, con […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: