Dopo l’articolo de “La Diretta” ripulita l’area verde della Scuola “Angela Di Bari”

Ci voleva l’eco della stampa ad attivare amministratori e tecnici del Comune di Bisceglie per ordinare un intervento di pulizia e bonifica dell’area verde di una struttura scolastica.

È quello che è accaduto oggi mercoledì 29 maggio alla scuola “Angela Di Bari” dopo l‘articolo di denuncia pubblicato su “La Diretta” di ieri.

Erbacce e rifiuti hanno invaso l’area per colpa della trascuratezza del Comune. I genitori hanno sollecitato interventi più volte nel corso dell’anno scolastico, ma da settembre 2018 nessuno ha messo mano. Non solo, nessuno ha risposto alla disponibilità offerta dagli stessi genitori di prendersi cura di quell’area.

Dal Comune sono intervenuti oggi, dopo l’articolo de “La Diretta”. Meglio così per alunni, maestre e personale della scuola, anche se ormai l’anno scolastico sta per terminare.

«Per tutto questo tempo a causa dell’erba alta, i bambini non hanno potuto giocare all’aperto -ha raccontato il genitore che aveva segnalato a “La Diretta” la situazione di incuria e degrado-. Stamani i bambini della sezione O hanno detto finalmente e hanno fatto applauso agli operai. Peccato che siamo alla fine del mese».

Inoltre continua l’operato volontario dei genitori che domani dalle 15 si riuniranno per pulire il giardino da cartacce e altri rifiuti.

Ma pur consapevoli del ruolo di critica e di sprono della stampa (almeno quella che mantiene la sua indipendenza di giudizio), una città non può essere curata solo su segnalazione dei giornali.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Ciclismo. Dall’agonismo olimpico e paralimpico alle iniziative sociali, primavera intensa per la Polisportiva Cavallaro

È un’attività che può definirsi a 360° quella che attualmente coinvolge la Polisportiva “Gaetano Cavallaro”, il cui impegno passa dall’agonismo olimpico e paralimpico alla promozione del ciclismo in ambito sociale. La panoramica è aperta dai buoni risultati conseguiti da Mauro Preziosa ai Campionati Italiani di Paraciclismo in linea ed a cronometro organizzati il 13 e […]

Consegnata alla Città la nuova area verde con circuiti pump track nel quartiere San Pietro

Da area in stato di abbandono ad innovativa area verde con due circuiti di pump track destinati a biciclette, pattini, roller, monopattini e skateboard. Questa mattina, il Sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano, alla presenza del campione di ciclismo Francesco Moser, ha consegnato alla Città la nuova area verde nel quartiere San Pietro, accanto a piazza […]

Scopri di più da La Diretta 1993 Bisceglie Notizie

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading