Estate Biscegliese, Fata: «Secondo anno senza iniziative, eppure ho lasciato un milione di euro»

«Siamo arrivati alla seconda estate con la nuova amministrazione e, per la seconda estate consecutiva, Bisceglie non ha un programma estivo. Abbiamo taciuto sul 2018, perchè si erano appena insediati, nonostante avessi lasciato in eredità un tabellone pronto e finanziato. Ma hanno preferito non fare niente.

Sarebbe stato persino comprensibile la non condivisione del programma, per scelte politiche, ma io e la cittadinanza, ci saremmo aspettati un programma alternativo invece del nulla. Ricordo inoltre che, oltre al tabellone, all’attuale amministrazione ho lasciato oltre un milione di euro in cassa, cosa che nella storia di Bisceglie non è mai successa.

Nessun sindaco appena insediato ha mai trovato un bilancio con un tale attivo. Chissà se dopo la chiusura del Garibaldi e dello stadio, dobbiamo aspettarci anche la chiusura dell’anfiteatro e dell’estate biscegliese.

Non sappiamo se il processo di rivalutazione di Via La Spiaggia, avviato lo scorso anno, sarà integrato e e sviluppato. Non sappiamo se i gestori dei locali sono stati contattati per una collaborazione proficua. Siamo arrivati ai primi di Giugno e non sappiamo nulla!

Al momento sappiamo solo che “qualche amico” è stato invitato a collaborare. Che futuro avrà l’Estate della cultura con eventi e presentazioni di libri? Il successo di libri da amare avrà un seguito? Che ne sarà dei concerti, dei saggi delle scuole di danza e di canto, dell’estate dello sport con il lungomare del wellness? E della notte bianca? A questo punto non ci resta che sperare, almeno, che non venga cancellata anche la festa patronale. Ad oggi non sono pervenute iniziative a tutela delle nostre spiagge e non esistono progetti di viabilità estiva. Le navette per il trasporto dei cittadini sul lungomare saranno riproposte? Al momento, mentre gli altri comuni pubblicizzano grandi eventi e programmi estivi, Bisceglie tace e i biscegliesi iniziano a guardarsi intorno su dove poter trascorrere le loro serate estive».

Lo scrive il consigliere comunale Vittorio Fata in una nota.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

25 aprile, Pd Bisceglie: agiamo per evitare il ritorno dell’oppressione e delle barbarie

Il Circolo di Bisceglie del Partito Democratico, il 25 APRILE ricorda e festeggia la LIBERAZIONE dell’ITALIA dal nazifascismo, la fine dell’occupazione nazista e la caduta definitiva del fascismo con lo sfaldamento della Repubblica (fantoccio) di Salò. I partigiani guidarono l’insurrezione su tutto il territorio nazionale conducendo gli uomini e le donne della Resistenza, intorno a […]

Pug, il Pd invia le proprie indicazioni per il Pums

Come già avvenuto in occasione dell’invio delle osservazioni dopo l’adozione del PUG a settembre scorso, pochi giorni fa il circolo del Partito Democratico di Bisceglie ha inviato le proprie indicazioni per il redigendo PUMS, il Piano Urbano della Mobilità Sostenibile.   Nel documento abbiamo espresso chiaramente le nostre idee e la nostra visione di città, […]

Scopri di più da La Diretta 1993 Bisceglie Notizie

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading