Spina sul “flop del cartellone estivo di Angarano”

«Una programmazione estiva fallimentare: risorse sprecate, strane contribuzioni e nessun evento di richiamo».

Il giudizio del consigliere comunale ed ex sindaco di Bisceglie Francesco Spina sul programma dell’estate biscegliese presentato qualche giorno fa dall’Amministrazione comunale è di bocciatura completa.

«I grandi eventi caratterizzanti le scorse estati -scrive Spina- sono ormai lontani. Bisceglie negli anni scorsi ha fatto della sua programmazione turistica estiva il fiore all’occhiello della sua amministrazione: grandi nomi come Rocco Papaleo, il Festival del cinema con Michele Placido, Raoul Bova, Renzo Arbore, Tognazzi, Alessandro Preziosi, Ambra Angiolini, Valeria Solarino; e poi ancora Giancarlo Giannini, Battiti Live, diventato un appuntamento costante, il Festival internazionale del Jazz. Ma ancora gli Stadio, Mario Biondi, Enzo Avitabile, Teresa De Sio, ecc…Tutte le massime espressioni artistiche sono state a Bisceglie negli anni passati (Jovanotti, Tiziano Ferro, Riccardo Cocciante, B.B. King ecc.) sono ormai un malinconico e sbiadito ricordo.

Il grido di allarme degli operatori turistici, per la preoccupazione di un ulteriore crollo delle presenze turistiche, viene confermato. Non solo tardivo ma anche inconsistente il cartellone dell’estate biscegliese. La carenza di grandi eventi e la scarsità artistico-culturale sono davvero preoccupanti.

L’amministrazione pensi a qualcosa che possa dare un po’ di ossigeno agli operatori turistici. La città rischia il tracollo!»

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

25 aprile, Pd Bisceglie: agiamo per evitare il ritorno dell’oppressione e delle barbarie

Il Circolo di Bisceglie del Partito Democratico, il 25 APRILE ricorda e festeggia la LIBERAZIONE dell’ITALIA dal nazifascismo, la fine dell’occupazione nazista e la caduta definitiva del fascismo con lo sfaldamento della Repubblica (fantoccio) di Salò. I partigiani guidarono l’insurrezione su tutto il territorio nazionale conducendo gli uomini e le donne della Resistenza, intorno a […]

Pug, il Pd invia le proprie indicazioni per il Pums

Come già avvenuto in occasione dell’invio delle osservazioni dopo l’adozione del PUG a settembre scorso, pochi giorni fa il circolo del Partito Democratico di Bisceglie ha inviato le proprie indicazioni per il redigendo PUMS, il Piano Urbano della Mobilità Sostenibile.   Nel documento abbiamo espresso chiaramente le nostre idee e la nostra visione di città, […]

Scopri di più da La Diretta 1993 Bisceglie Notizie

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading