Amministrazione trasparente, ex Ass. Ruggieri: «Così trasparente… che non si vede!»

A seguito di segnalazioni ricevute dai residenti della traversa Matina della Corte, per i quali mi ero già impegnato a segnalare la presenza di pericolose buche in una strada abitata e non illuminata, oggi mi sono recato nuovamente sul posto per verificare l’anomala “soluzione del problema” da parte dell’amministrazione.
Le buche segnalate più di tre mesi fa sono state chiuse in modo alterno, forse per garantire la svolta dei “gommisti” per chi ne evita e ne centra un altro…
Così con alcuni residenti abbiamo verificato che le stesse buche sono state riparate solo in una parte della strada e che la restante parte è stata praticamente ignorata… o forse il catrame arriverà a Natale con babbo Natale.
Io mi chiedo con quale criterio si sia operato per decidere quale buca riparare e quale no, se vi è qualcuno che vigila sull’operato di chi effettua i lavori, perché la situazione come in altre zone della città è davvero imbarazzante e priva di senso logico.Così come illogico è effettuare la potatura dei pini in un periodo in cui non si potrebbe farlo, ma si è aspettato di sfiorare una tragedia per prenderne atto, eppure la ditta appaltatrice avendo vinto la gara nello scorso anno avrebbe potuto provvedere alla manutenzione del verde nei tempi prevista dalla legge… Anche qui mi chiedo se esiste qualcuno che vigili sull’operato ed il rispetto dei contratti per cui noi cittadini paghiamo tasse.
Mi chiedo di questo passo le decisioni versano prese sempre dopo urgenze o estratte a sorte per decidere cosa fare e dove operare?
Una situazione di tale abbandono e degrado, io che sono stato per due mandati nella amministrazione, non l’avevo mai vista.
Spero i cittadini oltre che subire abbiamo memoria di questo…
Auspicando che arrivi il tempo in cui tutto venga fatto nel modo giusto.

Paolo Ruggieri

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

25 aprile. Giovani Democratici Bat: Scurati e il maledetto Ventennio

Il fascismo è un fatto culturale. la vicenda che ha investito lo scrittore Scurati ci riporta proprio lì, al maledetto ventennio. Accadde proprio questo: molti scrittori furono silenziati repressi, costretti a lasciare il proprio ruolo. I loro scritti furono posti sotto il controllo della polizia. Molti altri si silenziarono volontariamente per non subirne le persecuzioni. La […]

25 aprile, Pd Bisceglie: agiamo per evitare il ritorno dell’oppressione e delle barbarie

Il Circolo di Bisceglie del Partito Democratico, il 25 APRILE ricorda e festeggia la LIBERAZIONE dell’ITALIA dal nazifascismo, la fine dell’occupazione nazista e la caduta definitiva del fascismo con lo sfaldamento della Repubblica (fantoccio) di Salò. I partigiani guidarono l’insurrezione su tutto il territorio nazionale conducendo gli uomini e le donne della Resistenza, intorno a […]

Scopri di più da La Diretta 1993 Bisceglie Notizie

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading