100 metri farfalla, record italiano ai Mondiali di Gwangju per Elena Di Liddo

Hanno preso il via i mondiali FINA di Gwangju, in Corea del Sud.

Questa notte, la biscegliese Elena Di Liddo, nella prima sessione dei 100 metri Farfalla, in acqua con l’altra italiana Ilaria Bianchi, ha registrato un tempo di 57.18, stabilendo di fatto un nuovo record italiano in questa specialità.

Arriva così la prima emozione dei colori italiani. Con il tempo di 57.18 Elena Di Liddo cancella il record italiano stabilito l’anno scorso da Ilaria Bianchi ai Campionati Italiani di categoria.
 
Entra nelle semifinali con il quarto tempo di ingresso, avvicinandosi sempre di più all’altro suo obiettivo, oltre il Record Italiano, quello di abbattere il muro dei 57 secondi.
 
Accede in semifinale anche Ilaria Bianchi, 15sima con il tempo di 58.26.
 
Primo tempo per la campionessa del mondo in carica Sarah Sjostrom, che tocca la piastra in 56.45.
(foto: OA Sport)

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Unione alla sfida con la Molfetta Sportiva in ballo il titolo di Campione d’inverno

Una partita all’apparenza dall’esito scontato quella che attende in questa prima domenica di dicembre l’Unione Calcio Bisceglie che sarà di scena al Poli con la Molfetta Sportiva penultima in graduatoria. Ma nel calcio, si sa, non esistono partite da prendere sottogamba soprattutto quando in ballo c’è l’opportunità di raggiungere un traguardo prestigioso come il chiudere […]

Volley serie D. Sportilia Bisceglie, con l’Asem Bari al PalaDolmen per rialzare la testa

Ripristinare il feeling con la vittoria dopo i due recenti passi falsi che ne hanno causato l’uscita dal podio nel girone. E’ il naturale proposito di Sportilia nell’appuntamento casalingo dell’ottavo e penultimo turno d’andata contro l’Asem Bari, in calendario domani al PalaDolmen con inizio alle 19,30. Quarta in graduatoria a quota 12, distante tre lunghezze […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: