Al giardino botanico si scopre il babywearing con la serata “Mi fascia capire”

“Mi fascia capire”: sarà questo il titolo del prossimo incontro informativo in programma il 1° settembre alle 18.30 presso il giardino botanico Veneziani in via Ariosto a Bisceglie.

Portare i bambini in fascia (babywearing) significa letteralmente indossare i bambini, insomma portarli addosso con il sostegno di una fascia o altro supporto porta bebè che però sia davvero ergonomico cioè che rispetti la fisiologia del neonato e del bambino più grande. Sarà possibile capire quali sono i bisogni del bambino e della mamma, come soddisfarli grazie a questa pratica. Infatti i bambini portati vedono soddisfatti in un solo gesto tutti i loro bisogni primari: nutrimento, calore, contenimento che sono necessari alla sopravvivenza stessa. Si parlerà dell’importanza del contatto con il proprio bambino, della fisiologia del portare, del perché portare il bimbo in fascia e dei suoi benefici. Sarà anche possibile visionare i diversi tipi di supporti portabebè che rientrano negli standard qualitativi della “Scuola del Portare”.

L’iniziativa risulterà particolarmente interessante per le neo mamme e le donne in dolce attesa, per chi ha visto portare un bimbo con la fascia ed è rimasto incuriosito. Non resteranno in disparte i papà, soprattutto quelli che amano tenere in braccio il proprio figlio. Finalmente chi ha avuto una fascia in regalo capirà come usarla, capendo cosa prova chi porta i bimbi addosso. È previsto un contributo di 2 euro in sostegno ai volontari del giardino botanico.

Per ulteriori informazioni e per prenotarsi è possibile chiamare il 347.7432484 oppure scrivere in privato alla pagina fecebook di Barbara Manichetti – Consulente del Portare – Scuola del Portare.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Ciclismo. Dall’agonismo olimpico e paralimpico alle iniziative sociali, primavera intensa per la Polisportiva Cavallaro

È un’attività che può definirsi a 360° quella che attualmente coinvolge la Polisportiva “Gaetano Cavallaro”, il cui impegno passa dall’agonismo olimpico e paralimpico alla promozione del ciclismo in ambito sociale. La panoramica è aperta dai buoni risultati conseguiti da Mauro Preziosa ai Campionati Italiani di Paraciclismo in linea ed a cronometro organizzati il 13 e […]

Consegnata alla Città la nuova area verde con circuiti pump track nel quartiere San Pietro

Da area in stato di abbandono ad innovativa area verde con due circuiti di pump track destinati a biciclette, pattini, roller, monopattini e skateboard. Questa mattina, il Sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano, alla presenza del campione di ciclismo Francesco Moser, ha consegnato alla Città la nuova area verde nel quartiere San Pietro, accanto a piazza […]

Scopri di più da La Diretta 1993 Bisceglie Notizie

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading