Note d’Amore, omaggio al Maestro Ennio Morricone

Note d’Amore, omaggio al Maestro Ennio Morricone

30 Agosto 2019 0 Di ladiretta1993
“La musica poi è intangibile, non ha sembianze, è come un sogno: esiste solo se viene eseguita, prende corpo nella mente di chi ascolta. Non è come la poesia, che non necessita di interpretazione perché le parole hanno un loro significato. La musica può essere interpretata in vario modo”. Ennio Morricone
Domenica 1 settembre nel meraviglioso cartellone di #ViesteinLove l’Orchestra Filarmonica Pugliese ripropone il concerto-spettacolo “OMAGGIO AL MAESTRO MORRICONE”, che ha già emozionato diversi angoli della Regione Puglia.
Lo spettacolo è un omaggio a ENNIO MORRICONE ed alla sua straordinaria carriera, costellata di tanti successi, con un programma interamente dedicato ai brani delle colonne sonore dei celeberrimi: Nuovo Cinema Paradiso; Giù la testa; C’era una volta in America; Il Buono, il Brutto e il Cattivo; C’era una volta il West; Metti, una sera a cena;  The Mission,  la colonna sonora del premio Oscar 2016 The Hateful Eight; Per un pugno di dollari.
Il concerto sarà interpretato dall’Orchestra Filarmonica Pugliese condotta dal suo direttore stabile M° Giovanni Minafra, dalla voce solista di Antonella Giovine e dalla voce recitante di Alessia Garofalo.
L’organizzazione della serata, come dell’intero format di Vieste in Love” è curata da Studio360 – Comunicazione ed Eventi ed è patrocinata dal Comune di Vieste.