“Il filo spinato” new, nuovo videoclip del cantautore Francesco Foresta

“Il filo spinato” new, nuovo videoclip del cantautore Francesco Foresta

13 Settembre 2019 1 Di ladiretta1993

È online da qualche giorno il nuovo videoclip di Francesco Foresta, cantautore siciliano ma biscegliese di adozione.

La canzone è “Il filo spinato” new, incisa due anni fa. La sua casa discografica è la “Digressione Music” che di Francesco Foresta dice: «Francesco Foresta, cantautore catanese trapiantato in Puglia, nei suoi testi non lascia nulla all’immaginazione o alla libera interpretazione, ci parla di sé, della sua vita, dei suoi dubbi e delle sue angosce, e lo fa direttamente, raccontandosi. Semplicemente. È un uomo desideroso di dare un senso alle inquietudini che agitano i suoi pensieri, di dare un volto ai fantasmi del passato e del presente che convivono e combattono nel suo intimo, Francesco Foresta è un uomo alla ricerca, che vuole gettare un ponte tra ciò che era e ciò che è diventato. I suoi testi sono pagine di diario che fissano ricordi che il tempo non lenisce».

Alcune sue note biografiche dalla rete:

Francesco Foresta (Catania 1962) inizia a cantare da ragazzo nelle band catanesi nelle cantine della città. Ancora 14enne viene scoperto da musicisti professionisti che gli propongono di far parte di un gruppo stabile, gli AQUARIUS. Inizia così la sua esperienza professionale cantando in vari locali e piazze della Sicilia maturando un’esperienza musicale sul campo. Per un lungo periodo canta nella base militare di Sigonella dove collabora con musicisti americani che gli fanno scoprire la black music.

All’età di 21 anni Francesco Foresta si trasferisce a Milano, cuore e fulcro della discografia Italiana degli anni ‘80. A Milano frequenta il CTA (Centro Teatro Attivo) dove conosce musicisti, attori e ballerini, tra cui Danilo Minotti col quale cuce una importante collaborazione musicale, registrando dei brani con suoi testi.

La sua “vita” musicale continua per diversi anni tra pubblicità e serate, fino a quando la vita non gli riserva amarezze che lo costringono ad abbandonare la musica.

Da pochi anni Francesco Foresta ha ripreso a scrivere musica con tenacia e rigore, attingendo ispirazione dalle vicende della sua vita e di quelle che toccano il suo cuore sensibile.

Il video si può vedere su youtube cliccando su questo link.

Annunci