Inaugurato il reparto di geriatria, “Ospedale di Bisceglie in buona salute e in crescita”

“Oggi è una giornata positiva per l’ospedale di Bisceglie, che dimostra di essere in buona salute e in crescita”. Lo ha dichiarato il Sindaco di Bisceglie, Angelantonio Angarano, al termine dell’inaugurazione del nuovo reparto di Geriatria, effettuata questa mattina insieme al Presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, al Direttore della Asl Bt, Alessandro Delle Donne, e al Direttore Sanitario del “Vittorio Emanuele II”, Andrea Sinigaglia.

“Il nuovo reparto consta di dieci posti letto e di moderne attrezzature per la cura ottimale dei pazienti”, ha sottolineato il Sindaco Angarano. “E ciò si somma ad altre novità importanti che riguardano il nosocomio, come i prossimi lavori che renderanno ancora più efficiente il pronto soccorso, l’attivazione di servizi molto importanti come Endocrinologia e Pneumologia, l’ottimizzazione di servizi e strutture, l’incremento in termini di prestazioni del reparto di Chirurgia, la prosecuzione dell’attività in Cardiologia. Il Presidente Emiliano, inoltre, rispondendo alle domande dei cronisti ha ulteriormente sottolineato che il punto nascita dell’ospedale di Bisceglie non si tocca”.

“Tutte queste caratteristiche, gli standard offerti, le prossime migliorie avvalorano la possibilità che il ‘Vittorio Emanuele II’ possa essere classificato come ospedale di primo livello”, ha ribadito il Sindaco Angarano. “In questo modo il nosocomio sarebbe messo nelle condizioni per affrontare al meglio la richiesta di salute di un territorio che oltre alla nostra Città riguarda anche i Comuni limitrofi, per un bacino d’utenza di circa 200mila abitanti. Di questo, nell’esclusivo interesse delle nostre Comunità, continueremo a parlare con la Regione Puglia e con la Asl Bt, a cui, nel frattempo, va il nostro ringraziamento per la capacità di ascolto e per l’attenzione che riservano al territorio”, ha concluso il Sindaco Angarano.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Ciclismo. Dall’agonismo olimpico e paralimpico alle iniziative sociali, primavera intensa per la Polisportiva Cavallaro

È un’attività che può definirsi a 360° quella che attualmente coinvolge la Polisportiva “Gaetano Cavallaro”, il cui impegno passa dall’agonismo olimpico e paralimpico alla promozione del ciclismo in ambito sociale. La panoramica è aperta dai buoni risultati conseguiti da Mauro Preziosa ai Campionati Italiani di Paraciclismo in linea ed a cronometro organizzati il 13 e […]

Consegnata alla Città la nuova area verde con circuiti pump track nel quartiere San Pietro

Da area in stato di abbandono ad innovativa area verde con due circuiti di pump track destinati a biciclette, pattini, roller, monopattini e skateboard. Questa mattina, il Sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano, alla presenza del campione di ciclismo Francesco Moser, ha consegnato alla Città la nuova area verde nel quartiere San Pietro, accanto a piazza […]

Scopri di più da La Diretta 1993 Bisceglie Notizie

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading