Lions Bisceglie travolgenti e spettacolari, terzo successo consecutivo

Prova di spessore sui due lati del campo, frutto di un approccio al match deciso e determinato: i Lions Bisceglie hanno travolto la Virtus Pozzuoli fra le mura amiche del PalaDolmen confermando il primato di miglior attacco di tutta la Serie B italiana con una media di 83.2 punti realizzati per gara. Il confronto con la compagine campana si è concluso con un eloquente 106-62, cartina tornasole di una prestazione di altissimo livello. I nerazzurri sono ora in striscia positiva da tre gare.

Accoglienza calorosa per coach Mariano Gentile, trainer dell’allora DiBen nell’annata 2003-2004: grande affetto e riconoscenza verso il tecnico di Pozzuoli da tutto l’ambiente biscegliese.

I padroni di casa hanno subito cercato di prendere il largo con le triple di Gianni Cantagalli e Marco Rossi in apertura, che sono valse il momentaneo +7 (10-3). I viaggianti – senza l’ex di turno Daniele Tomasello, operato al ginocchio venerdì – hanno controbattuto con l’altro nerazzurro del recente passato Gianluca Tredici e Savoldelli ma la formazione allenata da Gigi Marinelli ha portato il vantaggio in doppia cifra nella fase conclusiva della frazione grazie a una tripla di Cantagalli e ai canestri di Marini e Rossi per il 28-18 al primo mini intervallo.

Bisceglie ha fatto il vuoto nel secondo quarto grazie all’energia, alla corsa e all’intensità dei suoi under: 12-0 confezionato da Cesare Zugno e Danilo Mazzarese protagonisti. A quel punto gli avversari non sono riusciti più a reagire, presi nella morsa di una difesa Lions sugli scudi: il resto l’ha fatto la capacità degli interpreti nerazzurri di giocare in transizione e passarsi la palla, costruendo tiri aperti mandati a bersaglio col 75% da due e il 50% da tre a metà partita. Un vero e proprio atto di forza, una chiara manifestazione della volontà di rilanciarsi in modo prepotente all’attenzione.

Andrea Chiriatti e compagni si sono rivelati implacabili nello spegnere qualsiasi velleità di rimonta di Pozzuoli al rientro dall’intervallo lungo. Inevitabile lo strappo decisivo, con un continuo susseguirsi di vantaggi sempre più ampi: due volte il +45, addirittura il +48 sul 104-56 a pochi minuti dal termine. Spazio al giovanissimo Davide Mezzina, andato a segno nella fase conclusiva del confronto. Il numeroso pubblico del PalaDolmen ha tributato applausi scroscianti e meritati a un gruppo unito e in netta crescita sotto tutti i punti di vista, che può guardare con fiducia e ottimismo, pur nella massima umiltà, alle due trasferte consecutive sui difficili campi di Valmontone e Palestrina.

 

 

LIONS BISCEGLIE-VIRTUS POZZUOLI 106-62

Lions Bisceglie: Rossi 11, Cantagalli 16, Dri 15, Drigo 9, Marini 11, Chiriatti 4, Zugno 14, Maresca 13, Mazzarese 11, Mezzina 2. Allenatore: Gigi Marinelli.

Virtus Pozzuoli: Savoldelli 9, Picarelli 9, Mehmedoviq 2, Lurini 3, Tredici 14, Marchini 8, Nacca 8, Bordi 7, Errico 2, N.e.. Mangiapia, Savo Valente. Allenatore: Mariano Gentile.

Arbitri: Marcello Martinelli di Brescia, Francesco Cassina di Desio (Monza-Brianza).

Parziali: 28-18; 56-31; 87-50.

Note: nessun uscito per cinque falli. Tiri da due: Bisceglie 25/36, Pozzuoli 15/38. Tiri da tre: Bisceglie 16/33, Pozzuoli 7/21. Tiri liberi: Bisceglie 8/14, Pozzuoli 11/16. Rimbalzi: Bisceglie 41, Pozzuoli 30. Assists: Bisceglie 26, Pozzuoli 5.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Campionati Italiani Duathlon Giovani, record di presenze per atleti e società pugliesi

Un movimento in costante crescita, determinato sempre più a ritagliarsi un ruolo significativo nel panorama nazionale, in cui l’aumento del numero dei praticanti viaggia parallelamente ai progressi prestazionali dei singoli atleti. E’ il ritratto della Puglia al rientro dai Campionati Italiani Giovani Duathlon Individuali e Staffetta a squadre 2+2 andati in scena nel secondo weekend […]

Ciclismo: doppio impegno per la Teens – O.P. Bike Team a Raiano

Sabato 20 aprile gara Crono e Domenica 21 aprile gara Strada. Grande attesa per questo weekend, quando il team biscegliese ASD Teens – O.P. Bike, dopo un buon inizio di stagione, raggiungerà l’Abruzzo per la manifestazione voluta dalla A.S.D. Pedale. Il team biscegliese potrà contare su: Michele Saccotelli, Alessandro Lamesta, Nicolò Rana, Mattia Di Gregorio. […]

Scopri di più da La Diretta 1993 Bisceglie Notizie

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading