Pubblicato l’avviso per la partecipazione alle Consulte Comunali

È stato pubblicato oggi sull’albo pretorio del Comune di Bisceglie l’avviso per la partecipazione alle quattro Consulte istituite dall’Amministrazione Comunale per:

1.      Centro Storico;

2.      Politiche di Inclusione Sociale;

3.      Politiche Culturali;

4.      Ambiente, Sicurezza Stradale e Mobilità Sostenibile.

Le Consulte possono esprimere pareri preventivi a richiesta o di propria iniziativa su atti comunali e formulare proposte agli organi comunali per l’adozione di atti, la gestione e l’uso di servizi e beni comunali. Le stesse possono chiedere che funzionari comunali vengano invitati alle sedute per l’esposizione di particolari problematiche. Le Associazioni ed Organismi non lucrativi, regolarmente costituiti ed operanti sul territorio comunale in settori attinenti alle finalità delle Consulte, possono inoltrare richiesta di partecipazione ad una o più Consulte, mediante proprio rappresentante.

“Le consulte sono un altro significativo tassello nel mosaico dell’ascolto, del dialogo e della partecipazione, che la nostra Amministrazione reputa strumenti imprescindibili per il buon governo, condiviso con la Cittadinanza e orientato al Bene Comune”, ha sottolineato il Sindaco di Bisceglie, Angelantonio Angarano.

Le richieste dovranno pervenire entro il 9 gennaio 2020, utilizzando apposito modulo (che si allega), reperibile sul sito web del comune di Bisceglie, all’indirizzo www.comune.bisceglie.bt.it. Le richieste dovranno essere indirizzate alla Presidenza del Consiglio Comunale, in via Trento n. 8, e potranno essere inviate tramite posta elettronica certificata all’indirizzo protocollogenerale@cert.comune.bisceglie.bt.it o consegnate a mano presso il protocollo generale, in via Trento 8. Ogni chiarimento potrà essere richiesto all’Ufficio dei Servizi Sociali del Comune di Bisceglie all’indirizzo mail: servizisociali@comune.bisceglie.bt.it o fisicamente, in via Prof. Mauro Terlizzi, dal Lunedì al Venerdì, dalle ore 8.30 alle 12.30 e il martedì e il giovedì, anche dalle 15.30 alle 17.

La partecipazione alle Consulte è onorifica e non determina il riconoscimento di compensi, indennizzi o rimborsi e che il funzionamento delle stesse è disciplinato da apposito Regolamento rinvenibile nella sezione “Statuto e Regolamenti” del sito istituzionale dell’Ente.

 

questo il modulo:

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Verde Pubblico dimenticato, Preziosa: «Poca cura nel quartiere San Pietro»

Dopo poche ore dall’inaugurazione del circuito “Pump Track” nel quartiere San Pietro, la consigliera di minoranza Giorgia Preziosa (appartenente al gruppo politico “nelmodogiusto”) effettua alcuni rilievi sulle condizioni del verde pubblico nelle periferie della città. “Nello stesso quartiere in cui viene inaugurato il “Pump Track”, realizzato grazie a fondi europei e che sicuramente sarà un’attrazione […]

25 aprile. Giovani Democratici Bat: Scurati e il maledetto Ventennio

Il fascismo è un fatto culturale. la vicenda che ha investito lo scrittore Scurati ci riporta proprio lì, al maledetto ventennio. Accadde proprio questo: molti scrittori furono silenziati repressi, costretti a lasciare il proprio ruolo. I loro scritti furono posti sotto il controllo della polizia. Molti altri si silenziarono volontariamente per non subirne le persecuzioni. La […]

Scopri di più da La Diretta 1993 Bisceglie Notizie

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading