Giustizia corrotta, l’ex giudice Nardi chiama a testimoniare Angarano e Spina

Entra nel vivo il processo a carico di alcuni ex magistrati accusati di aver instaurato presso la Procura della Repubblica di Trani un sistema di corruzione per emanare sentenze favorevoli nei confronti di imprenditori indagati.

Il cosiddetto “sistema Trani” è stato messo sotto la lente di ingrandimento della Procura di Lecce che all’inizio del 2019 arrestò tra gli altri il sostituto procuratore Antonio Savasta e il giudice Michele Nardi. Quest’ultimo è ora a processo e ha chiesto di ascoltare oltre 100 testimoni.

Tra i testimoni chiamati in causa da Nardi ci sono anche l’ex sindaco di Bisceglie Francesco Spina e l’attuale primo cittadino Angelantonio Angarano. L’oggetto della testimonianza riguarda presumibilmente le circostanze che hanno portato all’assunzione (con Spina Sindaco in forma di incarico temporaneo esterno e con Angarano a titolo definitivo tramite scorrimento della graduatoria di concorso) dell’amante di Nardi presso l’ufficio legale del Comune.

Quando, nel corso dell’inchiesta, emerse questa circostanza, l’ex sindaco Spina dichiarò a propostito: «L’assunzione a tempo indeterminato, di una graduatoria ormai in scadenza, l’ha fatta senza una verifica delle attuali attitudini, come previsto dalla finanziaria, l’attuale sindaco Angarano con una traumatica variazione al piano del fabbisogno adottato a fine anno 2018».

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Selezione di Miss Nonna a Bisceglie

Bisceglie. Nell’area eventi del ristorante “Billà” di Bisceglie, si è svolta una selezione valida per la 20° edizione di “MISS NONNA 2024“, il primo concorso nazionale, con marchio registrato di proprietà esclusiva di Te.Ma Spettacoli, ideato da Paolo Teti, dedicato alle nonne di tutte le età. Le nonne partecipanti hanno sfilato in passerella in abiti […]

36enne originario di Bisceglie muore in incidente stradale a Piacenza

E’ deceduto domenica 31 marzo, nel  giorno di Pasqua, Maurizio Cannarile, il 36enne originario di Bisceglie ma residente a Cortemaggiore, in provincia di Piacenza. L’uomo era rimasto gravemente ferito nell’incidente avvenuto il 24 marzo scorso a Ponte Riglio, sulla strada provincia per Cortemaggiore. Il cuore di Cannarile  ha cessato di battere all’ospedale di Parma in […]

Scopri di più da La Diretta 1993 Bisceglie Notizie

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading