Casambulanti: «Un successo i mercati di domenica 1 dicembre»

Casambulanti: «Un successo i mercati di domenica 1 dicembre»

3 Dicembre 2019 0 Di ladiretta1993

E’ stata la festa dei mercati. In tutta la Puglia, su richiesta delle Associazioni di Categoria, si sono svolti mercati domenicali, a recupero di quelli persi lo scorso 12 e 13 novembre, a causa delle avverse condizioni meteo, oltre a mercati straordinari aggiuntivi e la Fiera di Conversano, posticipata. Dal comune di Bari fino a quello di Terlizzi passando per Bitetto fino a Mottola, Noicattaro e il recupero della Fiera a Conversano è stato un successo.

Soddisfatti i rappresentanti di Categoria che hanno presentato le istanze di recupero dei mercati. Il signor Donato Gala di CasAmbulanti e Savino Montaruli di UniPuglia hanno dichiarato: “la splendida giornata soleggiata ha contribuito all’ottima riuscita dei mercati che hanno caratterizzato la giornata di domenica 1 dicembre 2019 in Puglia. I mercati piacciono e piacciono di più quando possono raggiungere un’utenza che, in genere, non li frequenta nelle giornate infrasettimanali. Siamo soddisfatti del durissimo lavoro che abbiamo fatto sin da subito all’interno della nostra Unità di Crisi per allerte meteo. Abbiamo recuperato la maggior parte dei mercati mentre restano ancora alcuni comuni che continuano ad umiliare il commercio ambulante e questo è deplorevole così come è deplorevole il silenzio e l’inettitudine di coloro che restano a guardare e godere del nostro lavoro. Continua dunque la nostra rivoluzione culturale che sta dando dignità, forza e considerazione agli Ambulanti che operano nei mercati i quali, proprio attraverso le nostre Organizzazioni, si avviano verso il riconoscimento dello Status di “Categoria Svantaggiata” con tutte le ricadute positive che legittimamente sono attese anche per il commercio sulle aree pubbliche come di fatto avviene per altre categorie di imprese. Ringraziamo i Presidenti delle Delegazioni CasAmbulanti Puglia per la loro abnegazione e spirito di servizio” – hanno concluso Gala e Montaruli.

Perfettamente riuscite anche le iniziative “Mercato Pulito”, con la direzione di Leo Pinto, attraverso le quali si è garantita la massima collaborazione, in termini di sensibilizzazione ma anche logistica, con le amministrazioni comunali a costo zero per queste.

Annunci