Regionali 2020, Lega: con l’On. Molteni dalla BAT rivendicato il ruolo-guida della coalizione

La sala “Attimonelli” ha accolto centinaia di militanti e simpatizzanti della Lega-Salvini Premier provenienti dai dieci comuni della Provincia di Barletta-Andria-Trani, una presenza che ha inteso testimoniare plasticamente la significativa crescita del Partito, grazie ad una inedita politica di inclusione, che ha saputo parlare soprattutto ai tanti disaffezionati alla politica. Uno spirito propulsivo fortemente recepito ed attuato dal Coordinatore Provinciale Giovanni Riviello, vice coordinatore regionale, che ha fatto gli onori di casa accogliendo un qualificato parterre di rappresentanti istituzionali: l’On. Nicola Molteni, già sottosegretario agli Interni con Matteo Salvini; l’On. Luigi D’Eramo, commissario regionale Lega Puglia; il Sen. Roberto Marti; l’On. Rossano Sasso, l’On. Annarita Tateo, entrambi parlamentari della Lega eletti in Puglia, e l’On. Nuccio Altieri.
Dopo aver ripercorso le tappe della nascita del Partito in Puglia, ed in particolare nella BAT, grazie alle testimonianze dei rappresentanti locali intervenuti, fra i quali il nostro vice segretario provinciale, Rocco Prete, il meeting ha assunto la connotazione volutamente politica, grazie agli interventi dei rappresentanti istituzionali ed alla testimonianza di Nicola Giorgino, già sindaco di Andria e presidente BAT.
Il leit-motiv è stato rappresentato, inevitabilmente, dell’appuntamento elettorale di maggio 2020: per le prossime elezioni regionali la Lega-Salvini Premier intende ipotecare sin d’ora il ruolo-guida nella coalizione che dovrà opporsi al presidente uscente Emiliano, al quale sono stati ampiamente contestati i fallimenti politici in tema di sanità, agricoltura, ambiente, trasporti e, non da meno nei rapporti istituzionali.

 

Salvatore Valentino

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

25 aprile, Pd Bisceglie: agiamo per evitare il ritorno dell’oppressione e delle barbarie

Il Circolo di Bisceglie del Partito Democratico, il 25 APRILE ricorda e festeggia la LIBERAZIONE dell’ITALIA dal nazifascismo, la fine dell’occupazione nazista e la caduta definitiva del fascismo con lo sfaldamento della Repubblica (fantoccio) di Salò. I partigiani guidarono l’insurrezione su tutto il territorio nazionale conducendo gli uomini e le donne della Resistenza, intorno a […]

Pug, il Pd invia le proprie indicazioni per il Pums

Come già avvenuto in occasione dell’invio delle osservazioni dopo l’adozione del PUG a settembre scorso, pochi giorni fa il circolo del Partito Democratico di Bisceglie ha inviato le proprie indicazioni per il redigendo PUMS, il Piano Urbano della Mobilità Sostenibile.   Nel documento abbiamo espresso chiaramente le nostre idee e la nostra visione di città, […]

Scopri di più da La Diretta 1993 Bisceglie Notizie

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading