San Sebastiano, celebrata la tradizionale messa in onore del Santo patrono della Polizia Locale

Questa mattina il corpo di Polizia Locale ha onorato la ricorrenza del suo santo patrono, San Sebastiano martire, con la tradizionale messa nella cripta della Basilica Concattedrale. Alla funzione religiosa officiata da Don Giuseppe Abbascià hanno partecipato il Sindaco di Bisceglie, Angelantonio Angarano, e l’Assessore alla viabilità, Angelo Consiglio, insieme ad autorità civili, religiose e militari, alla presenza delle associazioni combattentistiche e d’arma. La ricorrenza, come di consueto, è stata inoltre l’occasione per il Comandante Michele Dell’Olio per relazionare sull’attività svolta dalla Polizia Locale nel 2019 (si allega documento riassuntivo al comunicato).

“Alla Polizia Locale va il nostro ringraziamento e quello della Città per l’impegno e la dedizione che ogni giorno gli agenti profondono nell’assolvimento del proprio dovere con professionalità, per il rispetto delle regole e la tutela della sicurezza”, ha sottolineato il Sindaco Angarano. “La relazione del Comandante riassume un’attività importante in diversi settori, non solo della viabilità ma anche nella tutela dell’ordine pubblico, nei controlli per il contrasto all’abusivismo e all’abbandono illegale di rifiuti e nell’espletamento di molti altri servizi utili alla collettività. Senza mai dimenticare che l’agente di polizia locale è un punto di riferimento per i cittadini sul territorio. L’obiettivo condiviso è supportare il lavoro della Polizia Locale con l’implementazione di innovazione tecnologica, la formazione, il rafforzamento dell’organico”.

“Il potenziamento della videosorveglianza, la dotazione di palmari per il sanzionamento e le segnalazioni, la futura sottoscrizione di un patto per la sicurezza urbana con la Prefettura con l’obiettivo di incrementare ulteriormente la videosorveglianza, le attività di sensibilizzazione nelle scuole, le attività di controllo, sono un segnale positivo che ci spinge a guardare con ottimismo alle nuove sfide da affrontare”, ha fatto presente l’Assessore Consiglio.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Star Volley Bisceglie, Annalisa Mileno è il primo volto nuovo nel roster

Un altro elemento di spessore impreziosisce il “puzzle” Star Volley Bisceglie. La società nerofucsia ha definito l’ingaggio della palleggiatrice pescarese Annalisa Mileno (classe 1993, 177 cm). Quello relativo alla “cabina di regìa” è un movimento di mercato significativo per definizione e la dirigenza biscegliese, matricola del prossimo torneo di Serie B2, ha scelto una giocatrice […]

Domenica 10 luglio a Bisceglie i vincitori di Digithon 2022

Ultimo sprint per la maratona tra le startup a DigithON, che si concluderà questa sera alle Vecchie di Bisceglie. Oggi il palco di Piazza Castello, dalle ore 19.30, ospiterà la giornalista, scrittrice, divulgatrice scientifica e conduttrice di Rai3 Barbara Gallavotti con “Oltre i confini invisibili: la sfida della cittadinanza scientifica” e, a seguire, il Presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti che, intervistato […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: