Giornata Mondiale della Radio, a RCS Bisceglie “Faremo tanta strada, insieme”

Giornata Mondiale della Radio, a RCS Bisceglie “Faremo tanta strada, insieme”

9 Febbraio 2020 0 Di ladiretta1993

 La radio   è un mezzo straordinario per promuovere  la complessità e la ricchezza delle nostre società. A livello globale, la radio rimane il mezzo maggiormente utilizzato per raggiungere il più vasto pubblico. Giovedi 13 febbraio dalle ore 12:00 alle 13:00, in occasione della Giornata Mondiale della Radio giunta alla IX Ed,   lo Studio  radiofonico di RADIO CENTRO BISCEGLIE, (Fm 93.1, in diretta streaming video sulla pagina ufficiale Fb di Radio Centro Bisceglie e su www.rcsbisceglie.it,) terrà una trasmissione speciale faremo tanta strada, INSIEME  – La STRADA VERSO il 2030”, condotta dai Giornalisti Pino Di Bitetto e Mino Dell’Orco.

Obiettivo della trasmissione è quello di  informare – invitare gli ascoltatori a riflettere su alcuni Goal in AGENDA 2030 e di mettere in evidenza come  la radio può plasmare l’esperienza della diversità della società, fungere da arena per tutte le voci per parlare, essere rappresentate e ascoltate.

 Nel corso della trasmissione interverranno sulle  tematiche  ” Istruzione ed Educazione di qualità, Mobilità, Città inclusive, Salute e Benessere” ,  Pina Catino – Presidente Club per l’UNESCO di Bisceglie, per il 2° Circolo Didattico “ Prof. Arc.  Caputi” –  il Dirigente Scolastico prof. Giuseppe Tedeschi e la Docente Agata Angelico – Referente del Progetto  UNESCO , dott. Sabino Piccolo –  Direttore Sportivo Scuola di Ciclismo “ G. CAVALLARO” , dott.ssa Marianna Preziosa – Presidente Associazione BICILIAE di Bisceglie. Le conclusioni al dott.  Leo di Pinto –  Direttore di Radio Centro Bisceglie.

 La Giornata Mondiale della Radio è stata istituita nel 2012  dall’ UNESCO , per ricordare l’anniversario della 1^ trasmissione radio delle Nazioni Unite, avvenuta il 13 febbraio del 1946. Tale evento costituì l’inizio di una nuova era nel campo delle comunicazioni di massa e, soprattutto,   ricorda ai popoli più fortunati che, per quelli più poveri, l’esistenza della radio è fondamentale perché diviene garanzia per la libertà di espressione. La trasmissione gode del Patrocinio morale Regione Puglia Presidente del Consiglio e Città di Bisceglie. #worldradioday

Annunci