I Lions Bisceglie puntano all’acuto sul parquet di Matera

Non c’è modo migliore di cancellare l’amarezza per una sconfitta evitabile che concentrarsi e lavorare ancora più sodo per tornare a ottenere un risultato positivo. I Lions Bisceglie ne sono perfettamente consapevoli e domenica 9 febbraio, sulle tavole del PalaLanera, cercheranno di riprendere il percorso interrotto in modo brusco dalle battute d’arresto nelle sfide interne con Cassino e Salerno.

Non sarà semplice piegare l’Olimpia Matera, terza in classifica con quattro punti di vantaggio rispetto alla formazione nerazzurra, chiamata a una vittoria di peso per dimezzare il gap rispetto al gradino più basso del podio nel gruppo D del torneo di Serie B Old Wild West e portarsi sul 2-0 nei confronti diretti dopo l’autorevole successo (97-83) della partita d’andata. Il team lucano è, insieme a Salerno, imbattuto fra le mura amiche dell’impianto in cui gioca le gare casalinghe a seguito dell’indisponibilità del più capiente PalaSassi.

Settimana piuttosto intensa e caratterizzata anche da impegni extracestistici per Mathias Drigo e compagni, che mercoledì mattina si sono recati nel reparto pediatria dell’ospedale civile “Vittorio Emanuele II” per consegnare una parte dei simpatici e teneri peluches raccolti nel corso dell’iniziativa Teddy Bear Toss ai piccoli degenti del nosocomio biscegliese.

«Un piccolo gesto reso possibile dall’affetto e dalla generosità dei nostri tifosi, che hanno partecipato all’iniziativa lanciata dalla società. Siamo fieri di poter rappresentare il movimento del basket biscegliese in quest’occasione di solidarietà» ha commentato il capitano nerazzurro Andrea Chiriatti a nome della squadra.

Lions Basket Bisceglie ringrazia l’infaticabile Paolo Lorusso per la disponibilità, lo staff comunicazione per l’organizzazione e la promozione dell’iniziativa, il primario dell’unità operativa di pediatria dottor Domenico Paternostro, tutto il gentilissimo personale del reparto per l’accoglienza e la disponibilità e l’Asl Bt per la collaborazione.

Giovedì pomeriggio i Lions hanno sostenuto un test amichevole giovedì pomeriggio, al PalaDolmen, con la Nuova Matteotti Corato, ambiziosa formazione di Serie C Silver, utile per definire meglio alcuni meccanismi ripassati anche nell’allenamento di venerdì pomeriggio e nella rifinitura di sabato mattina. I ragazzi di coach Gigi Marinelli saranno seguiti da un buon numero di sostenitori in trasferta.

La gara tra Olimpia Matera e Lions Bisceglie sarà diretta da Luca Bartolini di Fano (Pesaro) e Nicolò Bertuccioli di Pesaro.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

La Star Volley Bisceglie fa visita al San Giorgio del Sannio

Chiudere la stagione regolare con il bottino più sostanzioso possibile e lavorare, contestualmente, in prospettiva finale playoff. Quattro partite da interpretare con lo spirito giusto: rodaggio in vista delle sfide decisive, opportunità per alcune valutazioni che potranno tornare utili. La Star Volley Bisceglie ha saputo conquistarsi questa condizione di “agiatezza”, dominando il girone I del […]

Sportilia, scontro al vertice con Monteroni per inaugurare il girone di ritorno della poule salvezza

La sfida al vertice in programma domani al PalaDolmen contro la Ve.Ra. Volley Monteroni (inizio ore 19.00) segna l’avvio del girone di ritorno per Sportilia nella poule salvezza. Reduce dal cristallino colpaccio di Fasano con cui ha rafforzato la seconda piazza nel girone H, la squadra biancazzurra ospita la capolista, finora sempre vittoriosa nelle 5 […]

Scopri di più da La Diretta 1993 Bisceglie Notizie

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading