I Lions Bisceglie puntano all’acuto sul parquet di Matera

Non c’è modo migliore di cancellare l’amarezza per una sconfitta evitabile che concentrarsi e lavorare ancora più sodo per tornare a ottenere un risultato positivo. I Lions Bisceglie ne sono perfettamente consapevoli e domenica 9 febbraio, sulle tavole del PalaLanera, cercheranno di riprendere il percorso interrotto in modo brusco dalle battute d’arresto nelle sfide interne con Cassino e Salerno.

Non sarà semplice piegare l’Olimpia Matera, terza in classifica con quattro punti di vantaggio rispetto alla formazione nerazzurra, chiamata a una vittoria di peso per dimezzare il gap rispetto al gradino più basso del podio nel gruppo D del torneo di Serie B Old Wild West e portarsi sul 2-0 nei confronti diretti dopo l’autorevole successo (97-83) della partita d’andata. Il team lucano è, insieme a Salerno, imbattuto fra le mura amiche dell’impianto in cui gioca le gare casalinghe a seguito dell’indisponibilità del più capiente PalaSassi.

Settimana piuttosto intensa e caratterizzata anche da impegni extracestistici per Mathias Drigo e compagni, che mercoledì mattina si sono recati nel reparto pediatria dell’ospedale civile “Vittorio Emanuele II” per consegnare una parte dei simpatici e teneri peluches raccolti nel corso dell’iniziativa Teddy Bear Toss ai piccoli degenti del nosocomio biscegliese.

«Un piccolo gesto reso possibile dall’affetto e dalla generosità dei nostri tifosi, che hanno partecipato all’iniziativa lanciata dalla società. Siamo fieri di poter rappresentare il movimento del basket biscegliese in quest’occasione di solidarietà» ha commentato il capitano nerazzurro Andrea Chiriatti a nome della squadra.

Lions Basket Bisceglie ringrazia l’infaticabile Paolo Lorusso per la disponibilità, lo staff comunicazione per l’organizzazione e la promozione dell’iniziativa, il primario dell’unità operativa di pediatria dottor Domenico Paternostro, tutto il gentilissimo personale del reparto per l’accoglienza e la disponibilità e l’Asl Bt per la collaborazione.

Giovedì pomeriggio i Lions hanno sostenuto un test amichevole giovedì pomeriggio, al PalaDolmen, con la Nuova Matteotti Corato, ambiziosa formazione di Serie C Silver, utile per definire meglio alcuni meccanismi ripassati anche nell’allenamento di venerdì pomeriggio e nella rifinitura di sabato mattina. I ragazzi di coach Gigi Marinelli saranno seguiti da un buon numero di sostenitori in trasferta.

La gara tra Olimpia Matera e Lions Bisceglie sarà diretta da Luca Bartolini di Fano (Pesaro) e Nicolò Bertuccioli di Pesaro.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Lions Bisceglie, domenica il raduno aperto al pubblico

Il primo abbraccio tra squadra e pubblico è una piacevole e storica consuetudine in casa Lions Bisceglie. Domenica 21 agosto, alle ore 19, i componenti del roster e dello staff tecnico della prima squadra saluteranno al PalaDolmen i sostenitori nel tradizionale incontro che sancisce il raduno del team, con la partecipazione di tutte le componenti […]

Lions Bisceglie, confermato il giovane Alessandro Mastrodonato

Un biscegliese ancora in prima squadra. Alessandro Mastrodonato continuerà a vestire la canotta dei Lions: il play-guardia classe 2004 (180 cm per 70 kg) ha trovato il modo di rendersi utilissimo alla causa nell’ultima annata della compagine nerazzurra, accompagnando al gran lavoro in palestra al fianco dei compagni un rendimento generoso nelle occasioni in cui […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: