Il Fùtbol Cinco cede nel secondo tempo sul campo del Futsal Brindisi

Il Fùtbol Cinco cede nel secondo tempo sul campo del Futsal Brindisi

26 Febbraio 2020 0 Di ladiretta1993

Si complica ulteriormente la situazione di classifica del Fùtbol Cinco, sconfitto sul campo del Futsal Brindisi in occasione del ventiquattresimo turno di serie C1.

7-4, in favore dei locali, è il verdetto del pala“Da Vinci”: in seguito ad un buon primo tempo, nel corso del quale il team allenato da Francesco Tritto non ha concretizzato a dovere le occasioni create, il Cinco ha visto concretizzarsi, nella seconda parte di gara, la quinta sconfitta consecutiva.

Per la lunga trasferta brindisina, la formazione biscegliese ha dovuto fare a meno degli indisponibili D’Elia, Di Pilato e Salerno. Tornano arruolabili, invece, Di Bitonto e La Notte, inseriti nel quintetto iniziale con Lamanuzzi, Uva e Arcieri. I padroni di casa di mister Marelli, invece, rispondono con Mandorino, Conte, Spagnolo, Bellomusto e Pinto.

La sfida è intensa e dominata dall’equilibrio in campo. Il Futsal Brindisi costruisce diverse occasioni, non trovando spesso lo specchio della porta difesa da Di Bitonto, sempre attento quando chiamato in causa; il Cinco punge in ripartenza, con l’estremo Mandorino più volte decisivo a tu per tu davanti ai tentativi dei vari Lamanuzzi, Arcieri e Sasso.

Il match è bloccato dopo sette giri di lancette con un calcio di punizione di Bellomusto: la conclusione del numero 12 locale passa sotto le gambe dei difensori e vale l’1-0. Le occasioni fioccano da entrambe le formazioni, ma a trovare il pareggio è il Futbol Cinco: al 15° Mandorino compie un altro intervento decisivo su Sasso, ma non può nulla sul tap-in di Davide Amato (1-1).

Poco dopo, lo stesso numero 8 ha la palla del vantaggio, ma si fa ipnotizzare dal portiere locale. Nel finale di primo tempo, da segnalare un doppio intervento da applausi da parte di Roberto Di Bitonto in area di rigore, soprattutto sul tentativo ravvicinato di Pinto a botta sicura. La prima frazione si chiude con il Brindisi vicinissimo al nuovo vantaggio, col palo colpito da Bellomusto.

Nel secondo tempo i biscegliesi scendono in campo con lo stesso quintetto di inizio gara; unica variazione rispetto allo starting five brindisino, Romano al posto di Conte. Tre ingenuità biscegliesi consentono ai padroni di casa di mettere in ghiaccio la gara tra il 22° e il 24°. Pinto e Romano (doppietta) concretizzano gli errori del quintetto ospite, allungando sul 4-1.

Con una bella girata in area di rigore, Federico Valente consente di riaprire la gara a 6 minuti dal termine (4-2). Il Brindisi chiude tutti gli spazi, allora Tritto decide di giocarsi il tutto per tutto con il quinto uomo di movimento. I locali approfittano degli spazi concessi per andare due volte in gol, con Conte e Lupoli. Nel finale, la doppietta di Emanuele Arcieri, intervallata dal momentaneo 7-3 siglato Spagnolo, consente di rendere meno amaro il passivo.

Con questo risultato, il Futbol Cinco resta all’ultimo posto in classifica con 14 punti, a -3 dalla prima posizione utile per disputare i playout. Nel prossimo turno, in programma sabato 29 febbraio, i nerazzurri ospiteranno il Futsal Barletta terzo in graduatoria.

 

FUTSAL BRINDISI-FUTBOL CINCO BISCEGLIE 7-4
Futsal Brindisi
: 1 Mandorino, 2 Sagnolo, 4 Lupoli, 5 Conte, 6 D’Oria, 7 Blè, 9 Pinto, 10 Romano, 12 Bellomusto, 19 Roppo, 13 De Carlo. Allenatore: Giordano Marelli.
Futbol Cinco Bisceglie: 1 Di Bitonto, 2 Valente, 3 Tritto, 4 Uva, 5 Formicola, 7 La Notte, 8 Amato, 9 Arcieri, 10 Lamanuzzi, 11 Sasso, 14 Sinigaglia, 12 S. Di Benedetto. Allenatore: Francesco Tritto.
Arbitri: Carnazza di Taranto, Dragone di Taranto.
Reti: 7’10” Bellomusto, 15’29” Amato, 22’02” Pinto, 23’23” e 24’25” Romano, 33’55” Valente, 37’11” Conte, 37’40” Lupoli, 37’53” Arcieri, 38’09” Spagnolo, 39’39” Arcieri.
Note: ammoniti Conte, Formicola.

Annunci