Canonino strizza l’occhio al Taranto: «La piazza di Bisceglie? Non ho più stimoli»

Dalla Redazione della testata giornalistica “giornalerossoblù”, il Presidente del Bisceglie Calcio, Nicola Canonico, parla del suo accostamento al Taranto ma anche del Bisceglie.

Canonico dichiara: «Non ci sono notizie o indiscrezioni. Penso che Giove – si legge – abbia detto con chiarezza perché ci siamo incontrati: curo lavori su Taranto, ne abbiamo discusso. Non è stata intavolata alcuna trattativa inerente il club calcistico rossoblu: abbiamo i campionati ancora attivi, in piedi, quindi onoriamo gli impegni dei rispettivi tornei. Successivamente si penserà al futuro. A Taranto vengo spesso con piacere a trascorrere qualche giornata, è una città affascinante. Anche Bisceglie è un luogo pittoresco: però, per quel che concerne la materia calcistica, dopo dieci anni sono arrivato ad un punto di non ritorno, privato degli stimoli». 

E ancora: «Penso di aver compiuto un miracolo calcistico. Dopo tanti anni di Eccellenza, ho rilevato il Bisceglie e l’ho condotto in C. Ricordo l’emozione della festa promozione, ho provato a spiegarlo a qualche amico: conquistare quel traguardo è stato inimmaginabile. Con le dovute proporzioni, equivale ad acquisire un club, proiettarlo nella massima categoria e fargli disputare la Champions. Nel calcio non esiste la riconoscenza. Per me è una certezza: dopo aver vinto tanto, aver fatto divertire i sostenitori del Bisceglie, si è dimenticato tutto al cospetto di un’annata iniziata male. Da ottobre ho annunciato il mio disimpegno, mi sono messo da parte, ho provato attivamente a cedere il titolo, non ho più stimoli per continuare».

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Baldassarre e Maiello confermati alla guida del Futbol Cinco Under 21

Il duo Fabio Baldassarre-Emiliano Maiello sarà alla guida della compagine Under 21 anche nella stagione 2022-23. La società nerazzurra ha apprezzato il lavoro svolto in occasione dell’ultimo campionato. L’obiettivo è quello di continuare il percorso di crescita del gruppo Under, al fine di un graduale inserimento dei giovani calcettisti in prima squadra. Baldassarre e Maiello […]

Lions Bisceglie, resta anche l’under Fernando Provaroni

Nuova conferma nel roster dei Lions Bisceglie in vista della stagione 2022-23. La guardia classe 2002 Fernando Provaroni (188 cm per 78 kg) sarà ancora parte integrante del team affidato a coach Luciano Nunzi. Il giovane cestista barese, cresciuto nel vivaio dell’Angiulli, si è rivelato sempre molto utile nel lavoro di preparazione alle gare durante […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: