Coronavirus, Emiliano: «Non sarà facile, ma ci riprenderemo»

Coronavirus, Emiliano: «Non sarà facile, ma ci riprenderemo»

5 Aprile 2020 0 Di ladiretta1993

“Dopo avere riorganizzato tutta la sanità pugliese con quattro mascherine, tute e occhiali che avevamo rastrellato all’inizio della crisi, adesso stiamo mettendo in campo tutto quello che abbiamo per organizzare la migliore difesa. Non basteranno certo a restituirci ciò che abbiamo perduto. Innanzitutto le vite dei nostri cari, quella dei nostri operatori sanitari, di coloro che si sono dovuti esporre per occuparsi degli altri. Non sara’ facile rimediare alle perdite economiche che abbiamo subito. Stiamo mettendo toppe a tutti i buchi che ci segnalate.

Con tutta l’energia che ci rimane”. È un passaggio del post che il presidente della Regione PUGLIA, Michele Emiliano ha pubblicato per augurare buona domenica delle Palme ai pugliesi. “Siamo anche pronti a ripartire, appena la malattia ce ne darà la possibilità.

Noi siamo l’Italia, semplice e combattiva, sempre insoddisfatta nei tempi buoni, ma capace di reazioni formidabili nell’emergenza. Non molliamo mai. Non ci arrendiamo mai e sappiamo fare gruppo – aggiunge- Per questo sono orgoglioso di voi e di come state affrontando questi sacrifici, con disciplina e spirito di collaborazione”. “Ognuno di noi – prosegue – sta facendo di tutto perchè abbiate almeno l’indispensabile in questi giorni drammatici, per alleviare i danni gravissimi che ci sono caduti addosso”.

Nel messaggio social il Governatore ammette di avvertire la mancanza del “contatto fisico con voi in questa domenica delle Palme avvolta nel silenzio e nella tensione. Vi ho sempre abbracciato e baciato, qualche volta anche trattenuto a forza, mentre stavate per fare qualche marachella”. “Grazie per tutto quello che fate e per come lo fate. Dobbiamo stringere i denti e continuare a stare casa senza allentare. Siete una squadra fortissima.Buona domenica delle Palme”, scrive. A corredo del testo ha pubblicato una foto in cui vede l’icona di San Nicola con alle spalle uno scorcio di Bari. (Adp/ Dire)

Annunci