Cimitero, Giorgia Preziosa: «Disinfestatelo e riapritelo»
«In seguito al superamento della Fase 1 e in seguito alle ultime Ordinanze (riapertura della piazza del pesce) che sembrerebbero auspicare l’inizio della Fase 2 post covid-19, con le corrette adozioni delle norme precauzionali per il rientro alla normalità, si potrebbe programmare la riapertura dell’area cimiteriale». Così esordisce il consigliere comunale Giorgia Preziosa del movimento NelModoGiusto, in una nota inviata a mezzo Pec al Segretario Generale del Comune di Bisceglie e indirizzata al Sindaco e all’assessore competente all’Area Cimiteriale Natale Parisi.
Dunque, dopo Alfonso Russo, anche il consigliere comunale Preziosa invoca a gran voce la riapertura del Cimitero a Bisceglie: «In questo modo si permetterebbe ai cittadini biscegliesi di visitare i propri cari, sempre nel rispetto delle norme precauzionali. Ancor prima che ciò avvenga, chiedo a Lei, Signor Sindaco, e all’Assessore competente di prodigarsi a compiere un sopralluogo nella medesima area per accertarsi della situazione in cui versa, dato che ormai è trascorso troppo tempo da quando è avvenuta la chiusura, così da avvviare la corretta procedura di disinfestazione».
«Sarei grata – conclude Preziosa- se potesse pubblicare una relazione delle stato delle cose per informare l’intera città».