Denise De Giglio si racconta… e canta in diretta Facebook sabato 25 aprile

Denise De Giglio si racconta… e canta in diretta Facebook sabato 25 aprile

24 Aprile 2020 0 Di ladiretta1993

«Amici cari, sabato 25 Aprile ore 18 30 sarò in Diretta live sul gruppo Facebook BISCEGLIE NOTIZIE e dintorni di Pinuccio Rana. Ho accolto con molto piacere l’invito del mio amico Reporter Pinuccio, canterò e parlerò con voi dal vivo. Vi aspetto   per trascorrere un po’ di tempo insieme uniti dalla musica in un momento tanto difficile per tutto il mondo».Così esordisce la quindicenne barese Denise De Giglio che domani sera potremo seguire in diretta streaming sul social Facebook.

Ma chi è Denise De Giglio? Per conoscerla meglio le abbiamo posto qualche domanda:

Parlaci di te.

Vorremmo conoscerti meglio.

Quali sono le tue passioni?

Mi chiamo Denise De Giglio. Ho dodici anni e sono di Bari.

Sono una ragazzina molto brillante e solare. Canto da quando avevo 5 anni e mezzo.

La mia passione è nata perché ascoltavo la mia mamma cantare a casa, e un giorno le dissi che volevo intraprendere questo percorso.

Da lì ho incominciato a studiare e a fare diversi concorsi .

Ho avuto, quindi, la possibilita di mettermi in gioco vincendo anche premi…

Ho studiato anche al c.e.t. di Mogol.

Ciò che mi ha portato più fortuna è stato il programma televisivo di Isabella Abiuso “A VOICE FOR MUSIC ” perché sono stata scelta per andare su Rai 2 ai “Fatti vostri “di Giancarlo Magalli nello spazio “saremo famosi” il 5 febbraio del 2018 dove ho avuto il piacere di duettare con Giò Di Tonno con la canzone “Ti lascerò” di Anna Oxa e Fausto Leali.

Dopo questa fantastica esperienza ho avuto il piacere di ricevere un premio dalla mia insegnante di canto Alba De Vito a un suo concorso… il mio inedito “SEMPLICEMENTE IL MIO DOMANI ” che ho cantato il 10 novembre al Castle Fondi MUSIC festival di Cinzia Cella. Oltre al canto mi piace tantissimo recitare, suonare pianoforte e pattinare e sono riuscita a cantare una canzone di musicali’d rather by blue sui pattini.

Pratichi qualche sport?

Non pratico nessuno sport, tranne quello scolastico, perché sono molto impegnata, ma fino a qualche anno fa andavo in piscina…

Progetti futuri?

Per i miei progetti futuri? Non so ancora che farò, ma sicuramente non smetterò mai di cantare, perché quando canto mi emoziono per prima, ma dentro di me ho voglia di emozionare anche il pubblico…QUINDI VOGLIO VIVERE DI MUSICA!

In bocca al lupo Denise: che tu possa realizzare tutti i tuoi sogni!