“Contagio a colori”, il concorso viene esteso ai bambini dai 3 ai 10 anni
“Contagio a colori”, il concorso per bambini promosso dal Comune di Bisceglie, viene esteso anche ai bambini dai 3 ai 6 anni, così come molti mi avete chiesto.
«Con questo concorso -riferisce il Sindaco Angarano- vogliamo diffondere, da una situazione delicata dettata dall’emergenza sanitaria, un “contagio buono”, costruttivo e proattivo, attraverso la creatività e il coinvolgimento dei più piccoli, che guardano il mondo con occhi diversi e che sono chiamati ad esprimersi come “piccoli artisti” con qualsiasi tecnica a libera scelta (disegno con matite, pastelli, tempera, acquerelli, collage, tecniche miste ecc)».
“Contagio di colori” è promosso dal Comune di Bisceglie insieme a 4 circoli didattici di scuola primaria presenti nella città di Bisceglie.
«Come sapete -racconta il Primo Cittadino- stiamo vivendo un’esperienza molto particolare, restando a casa tanti giorni, senza contatti e senza vedere i propri compagni di scuola. Vi invito a dare sfogo alla vostra fantasia e creatività, realizzando disegni che esprimano il vostro stato d’animo in questi giorni. Sarà un modo per sentirci ancora più uniti fino a quando potremo uscire di casa, tornare a scuola, rivedere i nostri amici e le persone a cui vogliamo bene. Tutti insieme ce la faremo, sconfiggeremo il coronavirus e torneremo ad abbracciarci».
I disegni, su formato A3, dovranno essere inviati in foto all’indirizzo mail: contagiodicolori@comune.bisceglie.bt.it entro e non oltre il 3 maggio 2020. Gli elaborati selezionati dalla giuria costituita da tecnici saranno esposti in una mostra al Castello Svevo Angioino al termine dell’emergenza COVID-19. I vincitori saranno inoltre premiati con un biglietto di ingresso ad un futuro spettacolo a scelta della rassegna di teatro per ragazzi “Il Tempo dei Piccoli” del Sistema Garibaldi e con materiale scolastico offerto dalle cartolibrerie della città che vorranno aderire all’iniziativa.
Regolamento del concorso sul sito del Comune di Bisceglie e sulla App Municipium.