Stop 5G, NelModoGiusto per il principio di precauzione lancia petizione online

Il movimento politico “Nelmodogiusto” ha lanciato una petizione online per richiedere la sospensione dell’installazione di impianti 5G per la telefonia mobile.

La petizione richiama il principio di precauzione sancito dal diritto comunitario e dall’art. 3-ter del D. L.vo n. 152/2006.

«Proprio per le peculiari caratteristiche considerate, sperimentazioni e adozione di tali nuove tecnologie altamente rischiose per umanità ed ecosistema, dovrebbero avere una valutazione preliminare sull’impatto e prendere in considerazione il rischio attribuibile a tale intervento prima che lo stesso sia realizzato, potendo fare ancora valutazioni ex-ante sul se e come realizzarlo», scrive il Movimento nel testo della petizione.

La petizione online può essere firmata sulla pagina che si può trovare cliccando su questo link.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlat

Interrogazione al Governo, Galantino (FdI): «In arrivo nuovi “posti letto” nelle carceri pugliesi»

“È evidente che anche Bonafede comincia a sentire la pressione di chi come lui quando era in opposizione gli ricorda che il modo di far politica riflette sulla la vita delle persone nel mondo reale, su coloro che vivono ogni giorno gli effetti della criminalità organizzata. La certezza della pena e la valorizzazione delle divise, […]

Contributi per fitto casa 2019, il Comune pubblica il bando sull’Albo Pretorio

È stato pubblicato sull’albo pretorio del Comune di Bisceglie l’avviso per l’assegnazione di contributi integrativi per il sostegno all’accesso alle abitazioni in locazione relativi all’annualità 2019 ai sensi dell’art.11 della legge 9.12.1998 n. 431. Alla somma messa a disposizione dalla Regione Puglia in favore del Comune di Bisceglie, circa 307mila euro, l’amministrazione Comunale aggiungerà un cofinanziamento di […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: